I Maneskin brillano nella colonna sonora di "Elvis"

Ha un bel sound ed una bella atmosfera la versione dei Maneskin di If I can dream di Elvis, incisa dalla band romana per colonna sonora del film di Baz Luhrmann , in uscita il 22 giugno, dedicato al mito del re del rock and roll.

Il videoclip del remake dei Maneskin è stato girato in un luogo "sacro" per la storia del rock, ovvero a Graceland la leggendaria tenuta di Elvis al numero 3734 di Boulevard Elvis Presley a Memphis nel Tennessee dove il cantante ha vissuto per molto tempo e dove è stato sepolto. È la seconda residenza più famosa e visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca.

If I Can Dream è stata scritta in origine da Walter Earl Brown e portata alla fama da Elvis con un singolo uscito nel novembre del 1968. La canzone ha un ruolo particolare nella discografia del King of rock and roll perché è il suo primo brano con una rilevanza sociale. Nel pezzo, infatti, ci sono riferimenti allo storico discorso di Martin Luther King sull'uguaglianza tra le razze (I have a dream...). Elvis. decise di incidere il brano due mesi dopo l'assassinio di King (4 aprile 1968).

If I Can Dream (From The Original Motion Picture Soundtrack ELVIS)www.youtube.com

YOU MAY ALSO LIKE