(Ufficio Stampa)
SPYROS THEODORIDIS. Il vincitore della prima edizione ha intascato 100 mila euro di premio, ha ottenuto uno stage al ristorante Combal.Zero del grande Davide Scabin e pubblicato un libro, Cuoco per emozione (Rizzoli). Dal 24 dicembre debutta alla conduzione su DeA Kids (canale 601 di Sky) con Help Kitchen – Guai in padella , un cooking show dedicato ai ragazzi.
▲ (Ufficio Stampa)
ILENIA BAZZACCO. Terza classificata. “Ho aperto la mia attività professionale: tengo corsi di cucina, faccio la chef a domicilio e ho varie collaborazioni con siti che si occupano di enogastronomia”. Da Asolo con furore, collabora anche col Consorzio del radicchio di Treviso e lo scorso anno, in veste di madrina, ha premiato il suo giudice Carlo Cracco .
▲ (Ufficio Stampa)
LUISA CUOZZO. Ha sfiorato la vittoria ma si è dovuta accontentare del secondo posto. Con altri quattro amici ha aperto nella sua Napoli il ristorante Pallino , “di cui sono la ‘cuciniera’: lì posso esprimere il mio pensiero di cucina”, dice a Panorama.it . Inoltre tiene una rubrica di pasticceria, la sua grande passione, su un giornale di settore.
▲ (Ufficio Stampa)
IMMA GARGIULO. A gennaio diventerà mamma per la seconda volta, auguri! Nel frattempo lavora al ristorante Camera&Cucina di Sorrento, “un luogo dove la cucina è show e lo show coinvolge la cucina a tutto tondo” racconta. Collabora anche con una grande multinazionale ed è un volto di Casa Alice , su AliceTv . Ha pubblicato il libro Celebrity Chef – Le ricette di Imma .
▲ (Ufficio Stampa)
DANNY D’ANNIBALE. Fa il personal chef in giro per l’Italia. Realizza pranzi e cene a domicilio, collabora e crea eventi a tema "in contesti inusuali in cui si fondono arti grafiche, musica e cucina" racconta il talentuoso Danny, che tiene corsi individuali di cucina internazionale e svela a Panorama.it un bel progetto: "A breve lancerò una linea di piatti di design con la mia firma".
▲ (Ufficio Stampa)
ALBERICO NUNZIATA. “ In questo momento abito a Los Angeles: sono l'Executive Chef del ristorante italiano La Piazza , che si trova al The Grove in West Hollywwod”. Ha lasciato le Forze Armate e scritto un libro di ricette con Paola Saluzzi , L’Estate in tavola . Negli Usa ha partecipato a diversi programmi di cucina e tenuto corsi da Eataly a New York.
▲ (Ufficio Stampa)
CHIARA ORIOLI. Si sta laureando in Scienze Motorie, studi che aveva accantonato per partecipare al programma. “Nel frattempo ho fatto uno stage da Scarlatto , un ristorante di Brescia, dove vorrei tornare per perfezionarsi con lo chef emergente Raffaele Mor ”. Il suo grande sogno resta quello di aprire un ristorante tutto suo.
▲ (Ufficio Stampa)
ANNA LUPI. E’ chef e proprietaria del Fata Zucchina , storico ristorante vegetariano, vegano e per celiaci di Verona, frequentato anche da Tullio Solenghi e Paola Maugeri . “Lo gestisco con tutta la mia famiglia: mio marito Marco, mia figlia Chiara, appassionata di pasticciera, e mio figlio Francesco”.
▲ (Ufficio Stampa)
AGNESE MALATESTI. “Posso dire che con Masterchef sono nata una seconda volta”, racconta a Panorama.it . Ha lavorato con lo chef Dino de Bellis e dopo un piccolo incidente che l’ha tenuta ferma due mesi, ha iniziato a lavorare nella panetteria di Eataly a Roma. “Mi piace tantissimo quello che faccio: cucinare mi libera dalle tensioni, dalle ansie e mi rende serena”.
▲ (Ufficio Stampa)
DIEGO SPATARI. Da skipper a chef. Ha lavorato in un ristorante sull’isola di Ventotene, poi è tornato in tivù. “Ho ideato e proposto una mia rubrica televisiva a cadenza mensile, che va in onda su tre emittenti private toscane”. nel frattempo ha fatto uno stage nel ristorante milanese di Carlo Cracco e ora lavora a Firenze in un noto ristò.
▲ C'è chi ha realizzato il suo sogno aprendo un ristorante, chi ha scritto libri di cucina e chi si è realizzato diventando personal chef. Panorama.it ha chiesto a dieci tra i più amati e popolari protagonisti di MasterChef 1 di raccontare che cosa fanno oggi. Il bilancio? Più che positivo. Il talent culinario diventato fenomeno televisivo, ha sfornato cuochi di successo e professionisti del food.