Mediaset Premium: tutte le novità, dal calcio in 4K all'Ultra HD per i film

pierluigi pardo Tiki Taka
Olycom
Il giornalista e conduttore televisivo Pierluigi Pardo
Ansa
Arrigo Sacchi è nato a Fusignano il 1° aprile 1946
Warner Bros. Italia, Ufficio stampa Nobile Scarafoni, fotografo Loris Zambelli
Edoardo Leo con Antonio Catania in una inquadratura di "Loro chi?"
Warner Bros. Pictures
"Magic Mike XXL" di Gregory Jacobs
Infinity
Mr Robot. La pluripremiata serie sugli hacker col pallino della rivoluzione torna in versione streaming su Infinity da luglio.
Premium Stories
The Slap
Infinity
Orange is the new black 4. Il carcere di Lichfield sta per riempirsi di nuove detenute e nuove storie, mentre la serie, ormai alla quarta stagione, ormai critica apertamente il sistema carcerario americano e si erge a paladino dei diritti dei detenuti. (Su Infinity e Netflix dal 17 giugno)
il gruppo delle Pretty Little Liars quando avevano visto uscire la locandina del loro ultimo disco avevano commentato: "Ho visto questo girare .... spero non sia il manifesto. Il nostro volto in questa immagine sono di 4 anni fa, siamo ridicole. Troppo Photoshop. Tutti noi abbiamo difetti. Nessuno si presenta così"
Ufficio Stampa Mediaset
Il cast di Blindspot
Warner Bros.
Suicide Squad
Warner Bros.
"Lo stagista inaspettato" di Nancy Meyers
Lucky Red
Il piccolo principe
(20th Century Fox)
L'era glaciale 4

DreamWorks
Immagine del film d'animazione "Dragon Trainer 2"
Premium Action
The Last Kingdom

L'ultra tecnologia sbarca su Mediaset Premium. Con Premium e Samsung, per la prima volta in Italia verrà infatti trasmessa una partita di calcio di Serie A in diretta 4K: si comincia domenica 20 novembre, alle 20.45, col match in esclusiva per gli abbonati Milan-Inter, in diretta da San Siro. Le immagini del derby saranno visibili in una qualità quattro volte superiore al Full HD, con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Arrigo Sacchi. Premium spinge dunque sulle novità tecnologiche e su un realismo mai visto: ma il derby di Milano - ripreso da 9 telecamere 4K - sarà solo il primo di una lunga serie di contenuti diffusi ai massimi livelli tecnologici, sempre in collaborazione con Samsung. Ecco tutte le novità.

Mediaset Premium, il calcio il 4K
"Finalmente si torna a parlare di Premium non per le note controversie internazionali, ma per la qualità e l’innovazione dell’offerta al pubblico di contenuti esclusivi", ha sottolineato questa mattina Franco Ricci, amministratore delegato Premium, presentando le novità ai giornalisti. Premium è dunque la prima ad offrire match di Serie A in 4K, coniugando una qualità di visione che nessuna pay tv ancora propone in Italia col valore dei contenuti esclusivi proposti. "Si tratta del primo, ma non l’unico elemento della ripresa di un percorso di crescita e sviluppo di Premium iniziato lo scorso anno e che ora riparte di slancio".

Oltre alla consueta versione HD, ogni abbonato potrà dunque guardare il derby Milan-Inter anche sul canale Premium Sport 4K senza alcun costo aggiuntivo sui televisori abilitati (l’elenco dei modelli è disponibile all’indirizzo www.mediasetpremium.it). "La tecnologia quantum dot offre la migliore qualità d’immagine possibile consentendo un’esperienza di visione perfetta: il verde dell’erba, la brillantezza delle maglie, i minimi particolari di ogni azione, anche la più veloce, daranno al consumatore la sensazione di essere allo stadio", ha spiegato Marco Hannappel, Head of Sales and Marketing Audio Video di Samsung Electronics Italia.

Il cinema e le serie in HDR
Oltre al calcio, a dicembre esordirà anche l’offerta di Premium Play in 4K. Il servizio di streaming on demand proporrà agli abbonati Premium tutta la produzione cinematografica girata in Ultra HD presente in catalogo, compresi i film appena usciti dalle sale cinematografiche (tra cui Suicide Squad, Batman vs Superman, Magic Mike e Trafficanti). A gennaio arriva poi l’HDR, l’altra grande innovazione tecnologica per i clienti Premium: oltre 100 film e le serie dei canali, 60 titoli in prima tv, saranno trasmessi anche con la nuova risoluzione High Dynamic Range, la più epocale svolta dopo l’alta definizione, che porta ad una perfezione d’immagine mai vista prima. Con l’HDR non aumenta infatti soltanto la densità di pixel ma migliora la qualità di ogni singolo pixel. 

La novità di Natale
E mentre Premium Sport, diretto da Yves Confalonieri, festeggia gli ottimi risultati di ascolto visto che ad ottobre si conferma il primo canale sportivo italiano (+33% di share nel periodo agosto-ottobre rispetto allo stesso speriodo dello scorso anno), Premium Cinema annuncia una bella novità natalizia. Per Natale si accende infatti il temporary channel Premium Cinema Animation, dal 23 dicembre al 6 gennaio, con 24 ore su 24 di film di animazione dedicati a tutta la famiglia. Tra questi andranno in onda titoli come Il piccolo principe, Dragon Trainer 2, L'era glaiale 4, Rio 2-Missione Amazzonia, Scooby Doo, il film de I Simpson e Dragon Ball Z

YOU MAY ALSO LIKE