Family Banker: il professionista a misura di cliente

Banca Mediolanum si pone da sempre l’obiettivo di far vivere ai propri clienti l’esperienza bancaria in modo semplice, come, quando e dove desiderano, con la piena disponibilità di professionisti che li seguano in tutte le fasi della loro vita. Da qui la scelta di unire i punti di forza di una banca tradizionale con quelli di una banca online per dar vita ad un modello che veda al centro la figura del Family Banker, marchio esclusivo di Banca Mediolanum.

Il Family Banker è il professionista di riferimento a cui affidare il soddisfacimento di tutte le esigenze bancarie, finanziarie e previdenziali dei propri clienti, grazie alla sua preparazione e formazione costante. Banca Mediolanum punta infatti a garantire un alto livello di formazione ai propri Family Banker, con l’obiettivo di fornire loro competenze sia nel settore finanziario, sia nel settore bancario, per rispondere nel modo più qualificato possibile ai bisogni del cliente in questo ambito.

Fondamentale a questo scopo è il ruolo svolto da Mediolanum Corporate University (MCU), di Banca Mediolanum realizzato per formare professionisti d’eccellenza nella consulenza finanziaria e insignito, nel marzo 2013, dal Global Council of Corporate Universities come la 2° miglior corporate university al mondo.

Oltre che per la preparazione di alto livello, il Family Banker si caratterizza per le sue forti capacità relazionali, essenziali per supportare il cliente nelle scelte più difficili e impegnative ma anche nella semplice quotidianità. Il fatto di essere sempre a disposizione del cliente, ogni volta che se ne presenta la necessità, permette di costruire un solido rapporto umano, particolarmente utile nei momenti di difficoltà economica.

Attraverso l’attività svolta dagli oltre 4.300 Family Banker sparsi sull’intero territorio nazionale, Banca Mediolanum riesce quindi a dare ogni giorno sostanza e concretezza all’idea di costruire un modello bancario realmente a misura del cliente.

YOU MAY ALSO LIKE