Megan Gale, la sexy regina degli spot compie 40 anni - Foto

Mark Metcalfe/Getty Images
Megan Gale alla prima australiana del film a cui ha preso parte "Mad Max: Fury Road", Event Cinemas George Street, Sydney, 13 maggio 2015.
Gavin O'Neil/Max/Ansa
Una delle foto della top model australiana Megan Gale inserite nel calendario 2001 della rivista Max.
Alberto Pizzoli/AFP/Getty Images
Megan Gale sul red carpet per la proiezione del film "Jimmy P." presentato in concorso al Festival di Cannes, 18 maggio 2013.
Anne-Christine Poujoulat/AFP/GettyImages
L'attrice e modella Megan Gale arriva alla proiezione del film "Mud" presentato in concorso al 65° Festival di Cannes, 26 maggio 2012.
Brendon Thorne/Getty Images
Megan Gale arriva agli Astra Awards al Sydney Theatre, 21 giugno 2012.
Gaye Gerard/Getty Images
Megan Gale, 9 ottobre 2007, Sydney, Australia.
Paolo Cocco/AFP/Getty Images
Megan Gale sfila per Angelo Marani alla Milano fashion week, 26 settembre 2004.
Claudio Onorati/Ansa/Fer
Raffaella Carrà con Megan Gale sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo, 2 marzo 2001.
Gavin O'Neil/Max/Ansa
Una delle foto della top model australiana Megan Gale inserite nel calendario 2001 della rivista Max.
Diritti Mondadori
Megan Gale al Festival di Sanremo 2001.
Farinacci/Ansa
La top-model australiana Megan Gale a Milano Moda sfila per il Marchese Coccapani, 24 settembre 1999.
Greg Wood/AFP/Getty Images
Megan Gale all'Australian Fashion Week, Sydney, 10 maggio 2000.
Claudio Onorati/Ansa
Megan Gale, 16 maggio 1999, Roma.

L'abbiamo recentemente vista in notevole forma e nuda in mezzo al deserto, issata a metri da terra, in Mad Max: Fury Road... E ci sono tornati in mente passati fasti in cui Megan Gale e i suoi lunghi centimentri di gambe rendevano meno fastidiose le pause pubblicitarie degli italiani. Erano la fine degli anni Novanta e l'inizio degli anni Duemila e la modella e attrice australiana torreggiava su palazzi futuristici o ammaliava poliziotti che la fermavano perché ricercata negli spot della Omnitel, poi diventata Vodafone.
Capelli corvini, pelle ambrata, occhi chiari, nata a Perth il 7 agosto 1975, Megan Gale compie oggi 40 anni, nello stesso giorno di Charlize Theron, che ha condiviso con lei il set di Mad Max: Fury Road di George Miller. 

Proprio per Miller Megan avrebbe dovuto recitare come Wonder Woman e magari avrebbe sfondato come stella del cinema. Ma il progetto si arenò. Super Megan ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda nel 1994. Alle passerelle è arrivata vincendo un concorso di bellezza. Dopo aver partecipato come protagonista al fortunato spot televisivo, l'australiana è diventata la donna dei sogni degli italiani, tanto che ha continuato a essere il volto delle campagne pubblicitarie (tra cui quella per il lancio internazionale del marchio britannico) della compagnia telefonica dal 1999 fino al 2005.

Nel 2001 ha condotto assieme a Raffaella Carrà il Festival di Sanremo. È ritornata quindi nel 2008 a una nuova pubblicità per la solita compagnia di telecomunicazioni, in occasione delle feste di Natale.    
Ma in Italia Megan si è anche impegnata per il sociale, prestando la propria immagine per una serie di campagne, come quella promossa dal comune di Milano contro l'imbrattamento dei muri degli edifici cittadini, o per combattere il fenomeno dell'abbandono degli animali domestici durante il periodo estivo e infine per promuovere la donazione di sangue.

Ora Megan Gale vive in Australia, dove si batte per i diritti degli aborigeni. Il 13 maggio 2014 è diventata madre di River Alan Thomas, nato dalla relazione con il giocatore di football australiano Shaun Hampson, più giovane di 13 anni.    

Nel cinema Megan Gale ha dato il suo apporto in diverse produzioni, senza lasciare grandi segni. Ha avuto una piccola parte nel film Stealth - Arma suprema (2005) e in Vacanze di Natale 2000 di Carlo Vanzina (1999), dove ha recitato nel ruolo di se stessa. Ha partecipato a Body Guards - Guardie del corpo di Neri Parenti (2000), con Massimo Boldi e Christian De Sica, e a Stregati dalla luna (2001).
Nel suo Paese, in Australia, ha condotto alcuni show del canale tv Nine Network e ha sfilato per diversi anni per lo stilista David Jones, fino al 2008, quando ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle. 

YOU MAY ALSO LIKE