Televisione
April 04 2019
Monica prosegue il suo recupero in famiglia e ha un solo obiettivo: ritrovare la memoria e capire cosa c'è dietro la verità che tutti le raccontanto. Comincia così la seconda puntata di Mentre ero via, la serie di Rai 1 conVittoria Puccini e Giuseppe Zeno, in onda giovedì 4 aprile. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio della fiction.
Monica Grossi (Vittoria Puccini), che si è risvegliata da poco dopo un coma lungo quattro mesi, s'insinua a fatica nelle dinamiche familiari già fortemente radicate, scontrandosi con tutti per riaffermare il suo ruolo nella vita dei figli. La sua unica alleata sembra essere Barbara (Francesca Cavallin), l'ex cognata, pronta anche a schierarsi contro il padre e il fratello pur di difenderla.
Intanto, grazie alla dottoressa Caterina Liguori (Stefania Rocca), Monica prosegue il suo recupero, agevolato dal suo ritorno a Palazzo Grossi dove i ricordi sembrano riaffiorare con maggiore chiarezza. Sempre di più si convince di aver avuto una relazione con l’avvocato Marco De Angelis (Ugo Piva) ma Stefano De Angelis (Giuseppe Zeno), il fratello di Marco, sospetta che ci fosse qualcosa di diverso da un amore dietro il rapporto fra i due e quando glie ne parla, la donna si rifiuta di ascoltarlo.
La seconda puntata della serie scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta prosegue con Monica che rientra nella sua vita di prima. Ora sono i figli l’unica priorità e la famiglia adesso le chiede di rientrare nei ranghi: nonostante le tante ostilità, convince Sara (Antonia Fotaras), adolescente astiosa e sofferente, ad andare in un centro di cura per disturbi alimentari.
Monica non si riconosce nella donna che tutti le dicono essere stata. Non riesce ad accettare l'idea di aver avuto un amante e fa di tutto per riconquistare il rapporto e la fiducia dei suoi figli.#MentreEroVia STASERA #4aprile alle 21.25 su #Rai1pic.twitter.com/S4n3N1TBZ6
— Rai1 (@RaiUno) 4 aprile 2019
Ed è proprio una confidenza di Sara a farle venire i primi dubbi su come stiano realmente le cosee e a farle sospettare che non tutti le stiano dicendo la verità. Presa dal panico, corre da Stefano: forse i ricordi sulla sua relazione con Marco non sono reali e lei non ha tradito la sua famiglia, forse i dubbi di Stefano sono leciti e c’è qualcosa di più dietro la morte di Gianluca e Marco.