Televisione
June 09 2018
Rai 1 punta ancora sulle serie tv che raccontano il tema della rinascita femminile. Così, nella prossima stagione arriverà Mentre ero via, la nuova serie con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno, le cui riprese sono cominciate l'8 giugno: coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, la serie è scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, e diretta da Michele Soavi.
Come Un’altra vita e Sorelle, anche Mentre ero via racconterà in sei puntate la forza di una donna e la sua straordinaria capacità di rinascita dopo aver lottato per riprendere in mano la sua vita. Protagonista della storia, ambientata a Verona, sarà Vittoria Puccini e, al suo fianco, ci sarà Giuseppe Zeno.
Il set di Mentre ero via si è aperto a Roma, poi le riprese si sposteranno a Verona. Vittoria Puccini è Monica: dopo un incidente finisce in coma, mentre perdono la vita il marito Gianluca, manager dell’azienda farmaceutica di famiglia, e Marco, un avvocato con cui Monica aveva una relazione segreta. La donna si risveglia dal coma dopo quattro mesi: dell’incidente non ricorda nulla, la sua memoria è ferma a otto anni prima, alla nascita del suo secondogenito Vittorio.
Monica ha azzerato una parte importante della sua vita. I figli, soprattutto la maggiore Sara, e la famiglia del marito non riescono a perdonarla. Col sostegno della psicologa Caterina (Stefania Rocca), Monica s’impegna in un lungo e difficile processo di recupero della memoria e della sua identità: un percorso imprevedibile, tra sogni e allucinazioni, che la induce a vedere Marco per le strade di Verona.
In realtà si tratta di Stefano (Giuseppe Zeno), il fratello di Marco, che gli somiglia molto: l'uomo è determinato a capire se quel drammatico incidente cela delle verità nascoste. L’avventura di Monica è un viaggio dentro se stessa, attraverso la sua vecchia vita per tornare a capire chi era e per riconquistare gli affetti. Nel cast, fra gli altri, ci saranno Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Flavio Parenti e Mariano Rigillo.