News
November 20 2024
I dati economici del periodo gennaio-settembre 2024, approvati dal Consiglio di amministrazione del Gruppo MFE-MediaForEurope, segnano un risultato straordinario, con un utile in crescita del 38,7% rispetto all'anno precedente. A presentare questi numeri è stato l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, che ha anticipato alcune informazioni chiave durante un’intervista al TG5 di Mediaset. La pubblicazione completa dei dati è prevista per giovedì mattina.
"Abbiamo migliorato sotto tutti i punti di vista - ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi -: rispetto alle nostre previsioni, al budget, abbiamo migliorato rispetto all'anno scorso e soprattutto anche rispetto agli ultimi tre mesi. Siamo soddisfatti. Mentre tutte le aziende Media in Europa hanno rallentato, noi siamo riusciti - caso direi abbastanza unico - ad accelerare ulteriormente. Anticipo solo due dati. L'utile è cresciuto del 38,7% rispetto al periodo omologo dell'anno precedente, quindi una crescita importante. Abbiamo migliorato la posizione finanziaria netta di circa 200 milioni rispetto alla fine dell'anno scorso. E abbiamo remunerato tutti i nostri azionisti con un dividendo di circa 140 milioni di euro. Direi che meglio di così è onestamente difficile". "Per quanto ci riguarda – ha aggiunto il Ceo – pensiamo di chiudere l’anno con questa marcia, con un andamento allineato ai 9 mesi".
Durante l’intervista, Pier Silvio Berlusconi ha elogiato anche l’offerta televisiva italiana, definendola tra le più ricche e variegate a livello globale. "La televisione italiana nel suo complesso, quindi ci metto anche l'importantissimo ruolo che ha la Rai come servizio pubblico, dà un'offerta ai telespettatori davvero ricca per informazione, intrattenimento, fiction. Non c'è una televisione così ricca in Europa, ma oserei dire anche nel resto del mondo. Mediaset in più ha l’orgoglio di farlo in maniera completamente gratuita".
Il gruppo continua così a distinguersi come un modello di successo nel panorama europeo dei media, mantenendo il focus sull’innovazione e sulla soddisfazione del pubblico.