Milan, rischio beffa per Fofana: il Manchester United insidia i rossoneri

Il Milan rischia di essere beffato nella trattativa per il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana, da settimane in cima alla lista dei desideri per dare a Fonseca l'uomo in mezzo al campo necessario per correggere alcuni degli errori tattici dell'ultima stagione. Il rischio nasce dall'inserimento del Manchester United con uno schema già visto quando i Red Devils hanno strappato ai rossoneri Joshua Zirkzee garantendo a lui e all'entourage i soldi chiesti come commissioni e bonus alla firma.

Per Fofana la situazione è chiara. Il giocatore ha da tempo l'accordo con il Milan e attende che trovino un punto di incontro le due società. E' in scadenza di contratto nel giugno 2025 e i rossoneri lo valutano non più di 17-18 milioni di euro, al massimo aggiungendo alcuni bonus. Soldi non sufficienti per il Monaco che si è irrigidito anche per le modalità con cui il Milan ha condotto la trattativa prima con il centrocampista e poi con i dirigenti.

La valutazione da 35 milioni di euro è irrealistica a meno di sei mesi dalla possibilità di firmare a parametro zero. Ma il Monaco difficilmente scenderà da 22-25 e il rischio concreto è che il Manchester United possa agevolmente accontentare queste pretese e poi sia in grado di mettere sul tavolo anche un'offerta che convinca Fofana a cambiare idea.

Ibrahimovic, Furlani e Moncada sono, dunque, a un bivio. Mantenere la strategia tenuta fin qui può portare a perdere una partita decisiva perché Fofana risponde a tutti i requisiti necessari in mezzo al campo e il tempo comincia a stringere. Differentemente da quanto accaduto con Morata, insomma, non è detto che esista un piano B spendibile in breve tempo e con costi ridotti. Ecco perché l'inserimento dello United rappresenta un problema di non facile soluzione. Come si muoverà il Diavolo?

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO SU PANORAMA

YOU MAY ALSO LIKE