Stile
April 26 2023
Vedere ma soprattutto essere visti. Durante i giorni dedicati al design, Milano si è animata di eventi e di tanta energia. Complici i look pronti a sfoggiare i loro capi più estrosi.
Stampe floreali, barocche o astratte (che fanno tanto design) hanno invaso la città portando più colore delle installazioni, e non poteva certo mancare una buona dose di piume a decorare pantaloni o maniche, per un tocco coquette.
E se il vintage va così di moda - Valentino ha aperto un pop up store con abiti d’archivio proprio durante la Milano Design Week - da conquistare uomini e donne di tutte le età c’è chi, come l’influencer Valentina Ferragni, non rinuncia a un total look rosa pastello che rimanda agli anni Duemila, ma anche al tanto chiacchierato trend del momento: il Barbiecore.
Ma la settimana dedicata al design è anche il momento perfetto per uscire di casa con al braccio la it-bag del momento. L’esemplare perfetto? La nuovissima (e coloratissima) Tote Bag firmata Alanui. Interamente intrecciata a mano, ogni borsa richiede a 22 ore di lavoro. Effortlessly chic.