Buccellati Rosso Maraviglia. Il look di un ospite accanto a Lucrezia Buccellati (Getty Images)
Stile

Milano Design Week 2023: i look più originali

Vedere ma soprattutto essere visti. Durante i giorni dedicati al design, Milano si è animata di eventi e di tanta energia. Complici i look pronti a sfoggiare i loro capi più estrosi.

Stampe floreali, barocche o astratte (che fanno tanto design) hanno invaso la città portando più colore delle installazioni, e non poteva certo mancare una buona dose di piume a decorare pantaloni o maniche, per un tocco coquette.

E se il vintage va così di moda - Valentino ha aperto un pop up store con abiti d’archivio proprio durante la Milano Design Week - da conquistare uomini e donne di tutte le età c’è chi, come l’influencer Valentina Ferragni, non rinuncia a un total look rosa pastello che rimanda agli anni Duemila, ma anche al tanto chiacchierato trend del momento: il Barbiecore.

Ma la settimana dedicata al design è anche il momento perfetto per uscire di casa con al braccio la it-bag del momento. L’esemplare perfetto? La nuovissima (e coloratissima) Tote Bag firmata Alanui. Interamente intrecciata a mano, ogni borsa richiede a 22 ore di lavoro. Effortlessly chic.

(Getty Images)


All'evento Valextra (Getty Images)


Al Byredo dinner (Getty Images)


Valentina Ferragni (foto da Instagram)


Il trench della regina d'Olanda Maxima in visita al Salone del mobile (Getty Images)


Carlotta Oddi al WSJ magazine cocktail (Getty Images)


YOU MAY ALSO LIKE