EPA/JALIL REZAYEE
19 settembre 2013. A Herat, in Afghanistan, un uomo viene fotografato da un responsabile della Commissione elettorale indipendente, per registrarsi come elettore, in vista delle elezioni presidenziali e provinciali previste per il 5 aprile 2014. Le iscrizioni alle liste elettorali sono iniziate il 16 ottobre in tutte le 34 province del Paese.
▲ ANSA/SAVE THE CHILDREN
Un bambino posa con il palloncino rosso, simbolo della campagna di Save the Children "Every One", in una foto diffusa il 19 settembre 2013.
Save the Children rilancia in Italia la campagna "Every One", iniziata nel 2009 a livello internazionale: quasi due mesi di sensibilizzazione e raccolta fondi per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio sulla riduzione di 2/3 della mortalità infantile e di 3/4 di quella materna entro il 2015. In 4 anni Save the Children ha già raccolto 1,2 miliardi di dollari da destinare ai progetti di salute e nutrizione: grazie alla campagna, tra le altre cose, sono stati formati 274.962 operatori sanitari e sono state organizzate 19,3 milioni di azioni di mobilitazione per dire basta alla mortalità infantile.
I dettagli su everyone.it ▲ EPA/JENS KALAENE
19 settembre 2013. La nuova statua di cera della Cancelliera tedesca Angela Merkel (a sinistra) accanto a quella realizzata nel 2005, presso il Museo delle cere di Madame Tussaud a Berlino, Germania, dove Merkel è la prima personalità ad avere due statue di cera.
▲ EPA/Kay Nietfeld
19 settembre 2013. A Berlino, un manifesto elettorale di Angela Merkel: dopo essere stato avvolto nella plastica, il volto della Cancelliera tedesca è stato coperto con dello spray nero. Le elezioni federali tedesche avranno luogo il 22 settembre 2013.
▲ EPA/PAO CHUNG-HUI /KAOHSIUNG CITY GOVERNMENT
19 settembre 2013. La papera di gomma gigante progettata dall'artista concettuale olandese Hofman Florentijn fa il suo debutto nel porto di Kaohsiung, nel sud di Taiwan. La papera gonfiabile - alta 18 metri e ampia 25 - rimarrà esposta a Taiwan fino al 1 Febbraio 2014, spostandosi successivamente a Taoyuan e nel porto di Keelung.
▲ EPA/SANJEEV GUPTA
19 settembre 2013. A Bhopal, in India, due ragazzini raccolgono vestiti, monete, materiali in legno e altri oggetti riutilizzabili in un lago dove è avvenuta l'immersione degli idoli del dio Ganesh, a conclusione della festa che lo celebra, nonostante l'avvertimento delle autorità, che hanno invitato a non immergere gli idoli nei bacini d'acqua, per proteggere l'ambiente.
▲ EPA/HENNING KAISER
19 settembre 2013. Una serie di pigmenti comunemente utilizzati intorno al 1400 esposti nell'ambito della mostra "I segreti dei pittori. Colonia nel Medioevo", presso il museo Wallraf-Richartz di Colonia, in Germania. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 9 febbraio 2014.
▲ "Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."