Lifestyle
September 17 2014
Ricorderete Anne Le Ny come sensibile e ironica segretaria del paraplegico protagonista di Quasi amici - Intouchables (2011), storia di amicizia spassosa e emozionante, o come la neuropediatra Fitoussi di La guerra è dichiarata (2011). Cinquantunenne attrice francese, da alcuni anni si è data anche alla regia. La moglie del cuoco, applaudito in Francia, è il suo quarto lungometraggio, di cui firma anche la sceneggiatura. Storia dai risvolti romantici, di incroci, non detti e tradimenti, ha tutta la freschezza, l'ilarità e il garbo di certa commedia transalpina. Arriverà nelle sale italiane il 16 ottobre distribuita da Teodora Film.
Unisce tre grandi interpreti francesi, Karin Viard nella sua energia comica, Emmanuelle Devos nel suo candore da gatta, Roschdy Zem, macho che si ritrova con una frusta da pasticcere in mano.
Viard è Marithé, donna con un divorzio alle spalle e un figlio che ormai sta per spiccare il volo. Lavora in un istituto di formazione per adulti e aiuta le persone a trovare la loro vera vocazione. Un giorno le si presenta Carole (Devos), moglie complessata che vive all'ombra del marito, Sam, uno chef di fama (Zem). Marithé decide di aiutarla a emanciparsi e l'impresa riesce a tal punto che Carole decide di lasciare Sam. Nel frattempo però le cose si complicano, perché Marithé non è insensibile al fascino del cuoco...
Nel cast c'è la stessa Le Ny, in una piccola parte, come nuova compagna dell'ex marito di Marithé (Philippe Rebbot).
Panorama.it presenta qui un video in esclusiva estratto da La moglie del cuoco:
"La moglie del cuoco" di Anne Le Ny