Lifestyle
March 27 2014
Con i giochi da tavola succede: talvolta passaparola, tradizione famigliare o sentito dire producono regolamenti casalinghi in parte differenti da quelli ufficiali. Nel caso del Monopoly, con i suoi 80 anni di storia, l'abitudine a creare regole fai da te è ancora più diffusa. Lo conferma anche un sondaggio commissionato da Hasbro dal quale si scopre che il 68% dei giocatori ha inventato di sana pianta almeno una variante al regolamento standard. E allora perché non usufruire anche della fantasia dei fans per ampliare il regolamento ufficiale? Se lo sono chiesti i creatori di Monopoly che hanno così deciso di lanciare via Facebook una campagna internazionale tra gli 11 milioni di fans del celebre gioco da tavola per selezionare cinque nuove regole.
Da oggi al 3 aprile con la campagna "Regole fai da te" sarà possibile scegliere con un clic quella preferita.
La top 5 entrerà di diritto nel regolamento ufficiale e contribuirà a dar vita alla nuova ed esclusiva edizione del Monopoly con le "Regole fai da te" in arrivo a settembre in esclusiva su Amazon.it
"Forte dei suoi 80 anni, il Monopoly è un’icona pop a tutti gli effetti - ha spiegato Jonathan Berkowitz, Vice President Marketing Hasbro - Negli anni, le regole fai da te sono diventate parte integrante della sua storia. I fan del Monopoly le utilizzano da generazioni e generazioni, per questo abbiamo voluto offrire la possibilità di contribuire alla selezione delle migliori al mondo, per poi inserirle nel gioco".
Dopo un'attenta selezione la top 10 delle regole che verranno discusse via Facebook è questa: