Chloë Sevigny
Ansa/EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

I morti non muoiono: intervista a Chloë Sevigny - Video

Jim Jarmusch omaggia l'horror cult del 1968 La notte dei morti viventi di George A. Romerocon un film che ha in sé violenza e scene "gore" ma anche tantissima ironia e sottile sagacia. Risate assicurate. Dopo aver aperto l'ultimo Festival di Cannes, I morti non muoiono arriva al cinema in Italia il 13 giugno.

Nel cast c'è Chloë Sevigny. L'attrice statunitense è uno degli agenti del terzetto di poliziotti che cerca di riportare ordine nella cittadina di Centerville, assediata dagli zombie. Accanto a lei, Bill Murray e Adam Driver, amabili facce di bronzo. E poi ci sono Tilda Swinton, Steve Buscemi, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Iggy Pop, Selena Gomez e Tom Waits.

In questo video in esclusiva, Chloë Sevigny racconta com'è stato lavorare con Jarmusch per questa commedia dell'orrore:

Intervista a Chloë Sevigny

La trama de I morti non muoiono

Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché.

Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: i morti non muoiono, come canta la canzone di Sturgill Simpson, escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.

YOU MAY ALSO LIKE