Televisione
January 29 2018
Prendi un regista da Oscar (Steven Soderbergh), l’ultima grande diva di Hollywood (Sharon Stone) e un idolo delle folle (Garrett Hedlund). Gli ingredienti per una serie di successo ci sono tutti e... anche altri: Mosaic, dal 30 gennaio su Sky Atlantic, infatti non è la solita serie tv, ma una miniserie innovativa, nata come app gratuita per l’iPhone, per portare la tv fuori dalla tv.
Il brutale omicidio di Olivai Lake, autrice di libri a Summit, nello Utah, è il preludio di quattro anni di ricerche da parte degli agenti delle forze dell’ordine e dei cittadini per arrivare alla verità, schivando passioni, bugie e inganni.
Mosaic è un thriller in 6 episodi, prodotto dalla HBO e diretto da Steven Soderbergh (Ocean’s 11, 12, 13, Erin Brokovich, The Knick, Dietro i candelabri) e sceneggiato da Ed Solomon (dietro ai successi di Men in Black, Charlie’s Angels, Now you see me).
Accanto a Sharon Stone, che deve farci dimenticare la sua partecipazione a Agent X, e a Garret Hedlund (Mudbound, Tron: Legacy, Unbroken, On the road), completano il cast Frederick Weller (Banshee, Altruisti si diventa), Beau Bridges (Jerry Maguire, Intrigo a Berlino, Paradiso amaro), Paul Reubens(Blow, Matilda 6 mitica, The Blacklist), Jennifer Ferrin (The Following, Hell on Wheels), Devin Ratray (Mamma ho perso l’aereo, Nebraska), Michael Cerveris (Fringe, Gotham, The good wife), James Ransone (The Wire, Sinister, Tangerine), Jeremy Bobb (The Knick) e Maya Kazan (The Knick).
«I fan del mistery troveranno tutto ciò appagante e soddisfacente; gli appassionati di bella TV troveranno molto da amare di questi personaggi complessi; e gli accoliti di Soderbergh saranno felicissimi di sperimentare ancora una volta i tocchi caratteristici del regista. Mosaic ha davvero qualcosa per tutti». (Adam Chitwood, Collider)
«Questo "drama" del regista Steven Soderbergh, prodotto dalla HBO, essenzialmente prende un omicidio, lo veste di trovate spettacolari e ne esce con una storia piuttosto convincente anche se un po' convenzionale». (Brian Lowry, CNN).
Le serie tv più attese del 2018