Lifestyle
November 07 2014
Puntuale come ogni anno è tornato l'appuntamento con Movember, la campagna mondiale di sensibilizzazione e di raccolta fondi per tutti i tipi di tumori che possono capitare agli uomini: dai testicoli alla prostata. Del cancro al maschile si parla ancora troppo poco e Movember, che gioca sull'unione delle parole "November" e "Moustache" punta proprio a questo: utilizzare l'influenza dei social network e della rete per creare un evento collettivo nel quale tutti si sentano coinvolti.
Sono 21 i Paesi che aderiscono all'iniziativa che è inziata nel 2003 e sul portale italiano di Movember si legge: "La comunità Movember ha già raccolto oltre USD $559 milioni e sta finanziando più di 800 programmi permanenti in 21 paesi. Questo lavoro sta salvando e migliorando le vite degli uomini con cancro della prostata e dei testicoli".
Il funzionamento è facile e si legge sempre in Rete: "Movember incita gli uomini a farsi crescere i baffi per i 30 giorni del mese di novembre, cambiando così non solo il loro proprio aspetto, ma anche il volto della salute maschile. In ottobre i Mo Bro si registrano qui su Movember.com e il 1º novembre iniziano la loro avventura completamente rasati.