Televisione
January 04 2017
Uno spettacolare viaggio dentro la musica, un show evento che punta sulle emozioni e i molti ospiti, tra cui John Travolta. Canale 5 apre l'anno in grande stile e affida a quel genio di Paolo Bonolis la conduzione di Music, un'ipnotica carrellata attraverso le più belle canzoni della nostra vita, interpretate da un super cast di artisti italiani e internazionali. Quali sono le canzoni amate dai nostri miti? Qual è la musica della vita di chi crea la musica, la scrive, la suona, la canta? Chi sono gli idoli dei nostri idoli? Il conduttore racconterà la nostra colonna sonora, attraverso mille sfaccettature e con tanti retroscena inediti.
Music, lo show-evento con Paolo Bonolis
Le più belle canzoni della nostra vita saranno interpretate da grandi artisti, accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, diretti dal Maestro Diego Basso. Music sarà un vero e proprio racconto in tre serate di grandi emozioni, in onda su Canale 5 da mercoledì 11 gennaio. «È divertente condividere le canzoni della vita. I personaggi non vengono a celebrare se stessi ma chi ha permesso loro di diventare gli artisti che sono oggi. E lo fanno con l'interpretazione di un brano che ha segnato la loro vita. E' una trasmissione senza gara, non vince nessuno, non ci sono premi, non c'è una giuria, non c'è una partecipazione a Sanremo, non c'è un contratto con una casa discografica. C'è semplicemente il piacere della musica», anticipa Paolo Bonolis a Tv Sorrisi e Canzoni.
Tutti gli ospiti dello show di Canale 5
C'è anche John Travolta tra i super ospiti di Music mentre al fianco di Paolo Bonolis ci sarà Luca Laurenti, chiamato a cantare le canzoni della sua vita mentre uno scatenato gruppo di street dancers si esibirà in modernissime coreografie. Il maxi palco dello show lascerà gli spettatori senza fiato perché Canale 5 e la Arcobaleno Tre di Lucio Presta, che produce lo show, hanno trasformato lo Studio 5 di Cinecittà - storico teatro di posa di Federico Fellini - in un'arena con 2.300 metri quadrati di led e 1.400 punti luce in grado di ospitare 1300 persone.
Ad esibirsi nel corso delle tre serate ci saranno, in ordine sparso, John Miles, il pianista Ezio Bosso, Simon Le Bon dei Duran Duran, Manuel Agnelli, Gerard Depardieu, Morgan, Loredana Bertè e Noemi, gli idoli dei millennials Benji e Fede, il trasformista Arturo Brachetti, Gianna Nannini, Marcus Miller con Enzo Avitabile, Nek, Anastacia, i The Kolors, Francesco Renga, Tony Hadley, Elisa, Piero Pelù, Fedez e J-Ax, Dolcenera, Antonello Venditti e Rodrigo D'Erasmo.