Vacanze Natale
(Lefay Dolomiti)
Viaggi

I grandi alberghi si preparano al Natale

Alberi, decorazioni, feste, lusso e stile. I grandi alberghi italiani si stanno preparando per le feste di Natale e Capodanno con allestimenti sempre più sfarzosi e spettacolari oltre a iniziative di vario tipo per i propri clienti ed amici.

Da Milano e Roma, da nord a Sud ecco cosa troveranno i più fortunati davanti ai loro occhi.

Capodanno spettacolare al Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel


Il Rome Cavalieri, magnifico resort nel cuore della Città Eterna, si prepara a festeggiare l’arrivo del 2024 con una novità assoluta: nella maestosa cornice del Salone dei Cavalieri si festeggerà con l’esibizione delle stelle dell’iconico Le Cirque Top Performers. Un evento spettacolare, coinvolgente e imperdibile, con un magnifico show che regalerà agli ospiti una notte di stupore e magia, in attesa del Nuovo Anno. Cinque artisti e virtuosi, eccellenze mondiali nella loro disciplina, con direzione artistica di Anatolii Zalevskyi, uniti all’eccellenza gastronomica del team del Rome Cavalieri, regaleranno agli ospiti una notte di Capodanno assolutamente unica.

Lo spettacolo vedrà, per l’appunto, la partecipazione di Anatolii Zalevskyi, che oltre a curarne la direzione artistica ne sarà egli stesso protagonista con una sua eccezionale performance. Vincitore di innumerevoli premi internazionali – uno tra tutti il recente Salieri Award di Platino alla carriera – ha creato un centro di formazione delle arti circensi e la compagnia Rizoma, dalla quale ha selezionato alcuni straordinari performer. Al Rome Cavalieri, per Capodanno stupirà gli ospiti con il numero che lo ha reso celebre e che gli ha permesso di essere considerato una stella mondiale: il suo romantico «White Act» sarà tra i momenti artistici più suggestivi ed emozionanti. Ciò che Zalevskyi riesce a fare con il corpo è sorprendente: tutti i movimenti sono perfetti e in armonia fra loro, in una magnifica dimostrazione di forza, energia ed equilibrio. La sua performance è scandita da una colonna sonora evocativa, capace di far sognare il pubblico sin dal primo istante.

Oltre a lui, in scena ci saranno altri formidabili artisti, tra cui Vitalii Yarchuk che si esibirà con il suo incredibile numero di giocoleria, unendo forza e abilità: un’esibizione che raggiunge elevatissimi livelli di difficoltà, perché l’artista usa veri palloni da basket, più grandi e pesanti di altri oggetti utilizzati per questo genere di performance. Contarli è impossibile, tanto è veloce e sincronizzata la sua esibizione.

Il team Acrobatico Rizoma rende coinvolgente e magico lo spettacolo di Capodanno: performance e mozzafiato, sia soliste che di gruppo, che coniugano perfettamente acrobatica, equilibrismo, giocoleria, comedy, hand to hand, handstands, straps, cyr wheel, chinese polee arial hoop. Una gioia per gli occhi, in cui la performance raggiunge livelli sublimi.

Teddy Christmas all'Hotel Savoy di Firenze


Niente è più magico di un albero di Natale ben decorato. Ecco perché l'Hotel Savoy (della catena Rocco Forte) ha affidato questo importante compito all'artista e graphic designer Gianpiero D'Alessandro. Noto per aver collaborato con grandi marchi di moda e celebrità di Hollywood, D'Alessandro ha sempre amato disegnare oggetti che portassero amore e positività. Uno di questi è l'orsacchiotto.

Con il supporto del curatore del progetto Luca Cantore D'Amore, l'Hotel Savoy accoglie gli ospiti con il più allegro degli alberi di Natale, addobbato con orsacchiotti e altre illustrazioni disegnate appositamente da D'Alessandro. E per condividere ancora di più l'amore, ogni volta che si acquisterà un orsacchiotto, il 100% del ricavato sarà devoluto alla fondazione fiorentina "Istituto degli Innocenti".

Giardini del Fuenti, il «Winter Festival»


Giardini del Fuenti, proprietà unica con le sue terrazze mozzafiato sul Golfo di Salerno, invita a vivere la Costiera Amalfitana nel periodo natalizio: venerdì 29 e sabato 30 dicembre 2023 organizza l’evento “Euforia – Giardini del Fuenti Winter Festival”.

Una rassegna unica nel suo genere che avrà una doppia anima: cucina campana e intrattenimento con spettacoli e interventi di musicisti e artisti.

Giochi di luce e musica che avvolgeranno e coinvolgeranno gli spettatori in un percorso che si svilupperà sulle varie terrazze de Giardini del Fuenti: la kermesse open air permetterà di vivere Giardini del Fuenti e la costiera amalfitana in un’atmosfera fiabesca nei diversi punti e angoli a picco sul mare.

Siamo felici di animare la Costiera Amalfitana con un Winter Festival unico nel suo genere – spiega Alessandra De Flammineis, Managing Partner de Giardini del Fuenti – Il nostro intento è far conoscere la bellezza de Giardini del Fuenti e delle sue terrazze con una rassegna dedicata al food e all’intrattenimento, con l’atmosfera magica del Natale a fare da sfondo.”

Venerdì 29 dicembre saranno ospiti dell’evento gli Chef campani con proposte di Street Food, che vedrà la presenza di Ciro Oliva della rinomata pizzeria Concettina ai 3 Santi (Napoli), Chef Pasquale e Gaetano Torrente di Casa Torrente al Convento di Cetara (Salerno) e, per la proposta di dessert e dolci, la pasticceria Pansa di Amalfi (Salerno).

Sabato 30 dicembre il festival de Giardini del Fuenti proporrà il food di eccellenza, presidiato dallo Chef Lorenzo Montoro de Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone di Ravello (Salerno), Chef Michele Deleo della Tenuta S. Domenico a San Angelo in Formis (Caserta), Chef Raffaele Vitale, Chef Francesco Sodano di IS Pop di Pomigliano d’Arco (Napoli), Chef Fabio Sangiovanni del ristorante Aroma di Palazzo Manfredi a Roma, Chef Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico di Capaccio (Salerno), e, sempre per la pasticceria, Nicola e Andrea Pansa della pasticceria Pansa (Amalfi).

Michele De Blasio, Executive Chef presso il ristorante “Volta del Fuenti”, indirizzo della Costiera Amalfitana, unico per la sua cucina ricercata e per l’eleganza dei suoi interni sofisticati, si mostra entusiasta all’idea di aprire le porte della sua dimora per accogliere ciascuno di questi maestri culinari. Con un’attenzione scrupolosa per i dettagli e un impegno instancabile per la creazione di esperienze gastronomiche straordinarie, lo Chef De Blasio aspira a creare un’occasione culinaria di condivisione, che resterà indelebile nella memoria di coloro che avranno il privilegio di parteciparvi.

Il Giardino Incantato dell'Hotel de Russie


Quest’anno l’Hotel de Russie sorprende i suoi ospiti con sfarzosa creatività, grazie al supporto della Fondazione PandA e alla collaborazione con l’artista Marco Nereo Rotelli e la tecnologia scientifica sviluppata dal prof. Riccardo Valentini - Nobel per la pace 2007 con gli scienziati del Clima IPCC.

Fin da subito gli ospiti saranno rapiti dalla straordinaria realizzazione decorativa: una spettacolare installazione luminosa interattiva che darà vita a un giardino incantato e ad un magico uliveto nel cuore di Roma. Un’esperienza sensoriale tra alberi che grazie ai sensori “Tree Talker” reagiscono alla presenza umana emanando colore. emanando colore e creando dunque un’emozione. I versi di poeti contemporanei internazionali e dedicati alla natura, saranno proiettati con la cifra stilistica di Marco Nereo Rotelli e visibili come una magica ramificazione verbale all'interno del giardino.

Una collaborazione che celebra l’espressività culturale e artistica, per regalare una sensazione unica tra incantevoli atmosfere.

Natale in stile Bella Epoque a Villa Igiea, Palermo


Lo Spirito del Natale in Stile Belle Époque

La stagione natalizia di Villa Igiea (Rocco Forte Hotel) quest’anno si riempie di arte e gusto, grazie all’affascinante collaborazione con la Maison Perrier-Jouët, con la quale condivide la libertà creativa e l’esuberanza del movimento Art Nouveau, che ha caratterizzato lo stile dell’albergo sin dalla sua apertura nel 1900.

Gli ospiti saranno accompagnati in un percorso estetico, che tra decorazioni stilizzate di luci e fiori, culmina con l’installazione HyperNature dell’artista britannica Bethan Laura Wood, commissionata dalla Maison francese. L’esperienza sarà completata all’Igiea Terrazza Bar e al Ristorante Florio, con cocktail esclusivi creati dal Maestro Salvatore Calabrese, food pairing a cura dello Chef Fulvio Pierangelini e degustazioni di champagne in chiave sensoriale per gli ospiti dell’hotel.

Una collaborazione nel segno di quella visione gioiosa del mondo che ha contraddistinto la Belle Époque, l’era dei Florio, Leoni di Sicilia tra ‘800 e ‘900.

Four Season Milano


Four Seasons Hotel Milano, l'indirizzo più desiderato in città durante il periodo delle Feste, sorprende ancora e svela quest'anno “Unwrapping Christmas” in partnership con la Maison Acqua di Parma.

Unwrapping Christmas è il Natale da scoprire come un dono - che trasforma il Four Seasons Hotel Milano nella location in cui ogni elemento di una confezione regalo prende vita e diventa protagonista della magica atmosfera che incanta gli ospiti, grazie alla creatività del suo Direttore Artistico Vincenzo Dascanio e all'arte di una delle Maison Italiane più iconiche nel mondo, Acqua di Parma.

In due “botteghe” qui ricreate, tra i velluti verdi e l'agrifoglio, prendono vita così i sensi e l'arte delle Feste, nei suoi materiali, nei nuovi cocktail e nei dolcispeciali.
Nella prima, un artigiano di Acqua di Parma realizza le decorazioni festive sulle magnifiche eleganti cappelliere e l'engraving sui flaconi Acqua di Parma (due volte a settimana, sia nel weekend che nei giorni lavorativi). Nell'altra invece, il Bar Manager Nikos Tachmazis e il Pastry Chef Daniele Bonzi, sono protagonisti e realizzano cocktail e dessert in grado di offrire un viaggio multisensoriale che riecheggia l'essenza delle fragranze Home Collection create per questa stagione da Acqua di Parma.

Festività all'Aleph Hotel, Roma


L'Aleph Rome Hotel - affascinante proprietà situata nel cuore della Città Eterna, a pochi passi da Via Veneto, Piazza di Spagna e Piazza Navona- celebra la Stagione delle Festività Natalizie con un programma straordinario, che trasporterà i suoi ospiti in un viaggio incantato attraverso i ricordi e le tradizioni del periodo più magico dell'anno. Celebrazioni all’insegna della tradizione, per un momento di condivisione che incanta i cuori e che ci conduce attraverso le antiche abitudini, i canti nostalgici, assaporando i sapori deliziosi e condividendo l'amore con famiglia e amici.

Le celebrazioni inizieranno l’8 dicembre con un’edizione speciale de “Le Petit Chef”, una serata magica e indimenticabile nella versione “Le Grand Chef” e “Le Petit Chef Vegetariano” in cui l’oramai famosissimo e piccolissimo chef divertirà i commensali con le sue peripezie, per poi lasciare spazio alle prelibatezze previste del menu in un ‘esperienza immersiva, tecnologica e gustosissima al tempo stesso. In questa edizione speciale il piccolo chef non sarà solo, ma vedrà al suo fianco nelle avventure culinarie tre piccoli amici. Questa stessa versione verrà replicata il 26 dicembre.

Si entra nel vivo dei festeggiamenti la Vigilia di Natale, con il Cenone del 24 dicembre curato dall’ Executive Chef Carmine Buonanno. Un menu che esalta il gusto delle tradizioni natalizie, e in cui il protagonista è il pesce: le Capesante scottate con zucca, mandorle, spinaci e limone e i Paccheri con vongole, broccolo romanesco e polvere di olive nere sono solo alcune delle portate che rendono omaggio alla tradizione italiana della cena della viglia.

Il 25 dicembre si apre con la colazione di Natale, momento ideale per grandi e piccini per condividere la gioia delle festività con la famiglia e gli amici. La colazione tradizionale natalizia dell’Aleph Rome Hotel è un’esperienza culinaria unica, progettata per deliziare i sensi e immergersi nell’atmosfera festosa di questa stagione con l’arrivo di Babbo Natale e tante altre sorprese.

A seguire, il pranzo di Natale, un viaggio culinario che cattura l'essenza dello stare insieme, dove il palato verrà deliziato dalla Terrina di foie Gras, Lamponi e gelatina al Vin Santo, dai Cappelli farciti, spuma al Parmigiano Reggiano e brodo di Cappone e dalla Faraona ripiena con Castagne, Porcini e Tartufo Nero e che si conclude in dolcezza con la Mousse ai tre cioccolati con gelato speziato.

Per il passaggio al nuovo anno con stile, l’Aleph Rome Hotel propone due alternative. La cena tradizionale, in cui il lusso si dipana tra i preziosi marmi della hall, le calde decorazioni di Natale e il menu straordinario di Carmine Buonanno. Dalla Crème brulée di cavolfiore, astice e caviale al Petto d’anatra, grué di cacao, Banana e Arancia rossa, dai Fagottini di pasta ripieni di scampi e dragoncello su guazzetto di mare e bottarga alRisotto mela annurca, selvaggina e tartufo nero la narrazione avviene attraverso le ricette più antiche e dimenticate.

Per un Capodanno più frizzante torna in scena “Le Petit Chef”, con il suo spettacolo multisensoriale, che coinvolge l’ospite a tutto tondo, con immagini, suoni e sapori e che vede come protagonista il più “piccolo” chef del mondo. In entrambi le cene sarà presente intrattenimento che vi sorprenderà.

Alla mezzanotte, il brindisi all'inizio al nuovo anno sarà sul rooftop dell’Hotel, nella meravigliosa terrazza incastonata nello skyline della Città Eterna, circondati dallo scoppiettio e dalle luci dei festeggiamenti della Roma più antica.

Natale in Engadina, al Cresta Palace Celerina


A Celerina, una delle destinazioni invernali più amate, a pochi km da St. Moritz, la perla glam dell’Engadina, il Cresta Palace non è solo un hotel – che accoglie gli ospiti nelle nuove e moderne camere e suite - ma è anche l’indirizzo dove incontrarsi dopo una giornata sulla neve. Tra amici, in famiglia o in coppia, l’hotel ha pensato a tutti, proponendo appuntamenti per gli ospiti dell’hotel e anche per gli esterni.

Imponente tra le montagne e immerso nella natura, il Cresta Palace accoglie gli ospiti nelle 90 camere e suite– di cui molte recentemente rinnovate - con un design moderno e tanti dettagli di stile, Art Nouvea e Belle Epoque, che diventano il complemento perfetto a tutti i servizi che l’Hotel offre.

L’Afternoon Tea in edizione natalizia

Nel cuore di Celerina, proprio di fronte tra l’arrivo della pista da sci e la pista da pattinaggio, il Cresta Palace è il luogo perfetto per uno Ski-in/Sky-out alla fine di una giornata di sci o sulla neve. La grande sala liberty del Cresta Palace di Celerina si trasforma così, in inverno, nella location migliore dove riscaldarsi con una tazza di tea, accompagnati dalla musica live del pianoforte.

L’appuntamento dell’Afternoon tea propone una selezione di tea organici Sirocco accompagnati da étagère dolci e salate del Pastry Chef Andrea Burroffato; immancabile il testing della torta di noci - tipica dell’Engadina. Tutti i giorni su prenotazione - 35€ a persona.

La SPA in montagna

In inverno il nostro corpo ha particolarmente bisogno di recuperare energie, soprattutto dopo una giornata trascorsa sulla neve e la Vita Pura SPA del Cresta Palace – 1200mq – vanta una posizione invidiabile nel cuore di Celerina diventando il luogo perfetto per il relax. I suoi ampi spazi la rendono una vera destinazione durante l’inverno in cui l’acqua è protagonista, nella grande area umida e nella grande piscina al coperto, vista montagne innevate.

Tra i massaggi che la SPA propone, direttamente dalle Hawaii il Lomi Lomi Nui, che riequilibra le energie del corpo, stimolandone il potere di guarigione e creando un risultato duraturo nel tempo.

Durante il mese di febbraio oltre ai tradizionali massaggi, la SPA propone agli ospiti dell’hotel e agli esterni che ne prenotato l’accesso, nuovi trattamenti a base di erbe naturali, realizzati con gli esclusivi prodotti del Team Dr Joseph e Doctor Babor Pro. L'abbonamento alla Spa è disponibile per tutta la stagione invernale, con formula mensile o giornaliera.

Gli appuntamenti da non perdere da Dicembre 2023 a Febbraio 2024

20 dicembre 2023 - Musica a Celerina con gli Armstrong’s Ambassadors

“Remembering Louis & all his Stars" è il motto degli Armstrong’s Ambassadors, il sestetto che celebra i titoli del primo repertorio jazz e i brani del mondo cinematografico e teatrale, eseguiti con grande energia. La band vanta innumerevoli apparizioni cinematografiche e televisive ed è stata immortalata in centinaia di registrazioni dal vivo e in studio, inclusi successi globali come "Mack The Knife", "Hello Dolly" e "What A Wonderful World". Primo concerto alle ore 18.00 – secondo concerto alle ore 20.30. Accesso libero.

31 dicembre 2023 - Glitter Party di Capodanno

Il Capodanno al Cresta Palace Celerina è splendente, questo il tema della più attesa Cena di Gala per festeggiare il nuovo anno brillando! La cena è accompagnata dalla musica live e dopo cena il Dj Guillermo apre le danze della Hall Art Nouveau dell’hotel senza uscire al freddo. Questa serata speciale è aperta anche agli ospiti esterni dell’hotel su prenotazione.

The Amauris, Vienna


Nel cuore di Vienna, nell'iconico quartiere dell’Opera e Ringstrasse, l’unico Relais & Châteaux della città, The Amauris Vienna, svela la sua nuova ospitalità, il sodalizio tra un design senza tempo, la storia e la bellezza di Vienna.

Dopo due anni di ristrutturazione, The Amauris si presenta come il nuovo luxury boutique hotel di Vienna dove l’ospitalità è caratterizzata dalla ricerca della bellezza in ogni dettaglio, a partire dal suo nome che trae ispirazione dalla farfalla monarcaAmauris – simbolo di eleganza e leggerezza.

L’edificio che ospita l’hotel - un tempo residenza nobiliare - fu costruito nel 1860 dagli architetti Flattich e Schumann e torna a splendere grazie alla firma dello studio di architettura viennese HOPPE + PARTNERS ZT - GMBH e dall’architetto croato Nikola Arambasic dello studio OCD Arhitekti (per i dettagli di interior) e oggi incarna la grandiosità e la grazia di Vienna, in un indirizzo dove il glamour dello stile del XIX Secolo incontra l’eleganza contemporanea, nelle sue nuove Suite, nel Ristorante Glasswing, nel Glasswing Bar&Bistro e nella Amauris Spa.

Tutti i 4,200 metri quadrati dell’hotel sono impreziositi dall’utilizzo di materiali pregiati - tra cui il marmo Carrara Bianco - il Calacatta Viola - il Guatemala Verde - il Rosso Levanto e il Nero Marquina – ed iconici oggetti d’interior design – firmati da brand internazionali come Serge Mouille e Flos, Cassina, Roche Bobois, Galotti & Radice e Meridiani. Le scelte stilistiche più ricercate si uniscono nel nuovo boutique hotel al recupero conservativo degli elementi architettonici, come la storica facciata e la scalinata della lobby.

La storia e il design contemporaneo trovano la perfetta dimora anche nelle 45 camere e 17 suite, suddivise in diverse tipologie per sposare ogni esigenza; stucchi, carte da parati realizzate in esclusiva per The Amauris, lini, velluti dai colori decisi accompagnano gli ospiti durante il loro soggiorno.

Vacanze sulla neve a Lefay Resort & Spa Dolomiti (Pinzolo)


A dicembre, l’iconica atmosfera di Lefay Resort & SPA Dolomiti è un incanto di luci. Il Resort offre 88 Suite, 21 residenze, una SPA di 5.000 mq, due Ristoranti e servizi sci dedicati.

A dicembre, l’iconica atmosfera di Lefay Resort & SPA Dolomiti è un incanto di luci.


Il Resort sorge nella skiarea di Madonna di Campiglio e si trova a Pinzolo, il maggior centro della Val Rendena. La struttura è immersa nella splendida cornice delle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. L’intera area montuosa è protetta da parchi naturali istituiti per conservare la straordinaria bellezza incontaminata del luogo. La struttura s’integra perfettamente nel paesaggio in cui è collocata, reinterpretando l’architettura del territorio e valorizzando i materiali naturali, come la pietra e il legno. Certificato ClimaHotel, il Resort è orientato al contenimento del fabbisogno energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili.



Lefay SPA Dolomiti si colloca fra le SPA più estese dell’arco alpino. Innovazione, naturalità e un metodo unico nel suo genere sono i principi di un luogo in cui oriente e occidente si uniscono per riscoprire l’armonia interiore. Ovunque si respira una completa sensazione di benessere: nel contatto con la natura, nella luce che pervade ogni ambiente e nella suggestiva atmosfera che circonda il tutto. L’ampia area delle saune è stata concepita secondo i principi Lefay SPA Method, l’innovativo metodo creato dal Comitato Scientifico che unisce la Medicina Classica Cinese alla ricerca scientifica occidentale. I circuiti, con livelli di temperature e umidità diverse, fitoterapie e aromaterapie dedicate, sono stati realizzati a seconda della situazione energetica dell’Ospite. Dal Centro, il luogo del collegamento, si transita a tutte le stazioni: Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca e Tartaruga Nera sono le tappe all’interno di un mondo di analogie e simbolismi dove ritrovare l’equilibrio energetico

Le proposte invernali:

YOU MAY ALSO LIKE