Ufficio stampa
Musica

New Order : il video di "Restless"

Dopo i fasti della Swingin’ London degli anni Sessanta, la piovosa e grigia Manchester è diventata negli anni Ottanta la capitale della musica inglese, grazie a gruppi del calibro di Joy Division, New Order, The Smiths e Stone Roses.

I primi due sono strettamente collegati tra loro, in quanto i quattro componenti dei Joy Division, Ian Curtis, Peter Hook, Bernard Sumner e Steve Morris, strinsero un patto solenne: se uno di loro fosse uscito dal gruppo, gli altri tre avrebbero dovuto cambiare nome e genere musicale.

A causa della morte, il 18 maggio 1980, del frontman Ian Curtis, che si impiccò nel bagno di casa, dopo un anno di pausa nacquero i New Order, che diventeranno in poco tempo uno dei più importanti gruppi di musica elettronica di sempre.

I New Order, dopo l’uscita dello storico bassista Peter Hook e a 10 anni di distanza dall’ultimo album Waiting For The Sirens' Call, torneranno nei negozi il 25 settembre conl'atteso Music Complete.

Il disco, che segna il ritorno di Gillian Gilbert nella band e che conterrà undici brani, sarà prodotto dagli stessi New Order, ad eccezione di due brani, Singularity e Unlearn This Hatred, affidati alle sapienti mani del Chemical Brother Tom Rowlands, che coproduce anche Tutti Frutti.

Un altro pezzo, Superheated, sarà coprodotto insieme a Stuart Price.

Sono annunciati tra gli ospiti artisti del calibro di Iggy Pop, Brandon Flowers ed Elly Jackson.

Dopo essere stata diffusa a fine luglio la sola traccia audio, oggi è finalmente disponibile su Youtube il video ufficiale di Restless, diretto dal collettivo spagnolo NYSU che si è ispirato, riattualizzandola, alla saga di Excalibur, la spada di Re Artù.

Di seguito trovate la setlist di Music Complete e il video ufficiale di Restless.

1. Restless
2. Singularity
3. Plastic
4. Tutti Frutti
5. People On The High Line
6. Stray Dog
7. Academic
8. Nothing But A Fool
9. Unlearn This Hatred
10. The Game
11. Superheated

YOU MAY ALSO LIKE