content.jwplatform.com
Video News

New York, crolla un edificio nel Bronx. Nessuna vittima | video

Lunedì pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora locale), è crollato un palazzo di sette piani nel Bronx, a New York.

Nessuna vittima e due persone rimaste ferite: è il bilancio provvisorio dopo il crollo. I vigili del fuoco continuano a scavare tra le le macerie aiutandosi con droni e persino un cane robot.
"Stiamo scavando un tunnel. Non sappiamo se qualcosa verrà giù". "Il nostro obiettivo principale è arrivare in fondo a quel mucchio di detriti", ha detto il capo del dipartimento dei vigili del fuoco John Hodgens. “Rimarremo qui finché non sarà al livello della strada, solo per essere sicuri che non ci siano delle vittime lì sotto, se ci sono speriamo di fare in tempo”.

Un'ispezione del 2020 aveva rilevato mattoni incrinati, malta danneggiata sulla facciata dell'edificio, come mostrano i registri del Dipartimento Edile. Il commissario Jimmy Oddo ha detto che i lavori di ristrutturazione erano iniziati e che i danni erano alla facciata. "Le condizioni di una facciata non sicura non sono la stessa cosa di un edificio non sicuro," ha detto in conferenza stampa. Anche se la proprietà presentava sette irregolarità, non c'erano danni strutturali.

Il video delle telecamere di sicurezza mostra le persone scappare mentre i detriti iniziano a cadere sulla strada.

YOU MAY ALSO LIKE