La bellezza spesso non si trova davanti ai nostri occhi, non la si trova in mezzo alla strada, per caso. Certe volte va cercata perché resta nascosta, quasi timida, distaccata, ma regale. E, quando la trovi e la riconosci resterà tua per sempre.
Sono le sensazioni provate dopo aver visto e soggiornato a Casa Cipriani, un luogo che fin dal primo sguardo vi porterà a spalancare la bocca per lo stupore ed esclamare: «Wow».
Soprattutto è un luogo capace di portarvi in una dimensione diversa di New York. Dimenticate i grattacieli, il caso dei clacson e del traffico: dimenticate la frenesia e gli spazi stretti. Qui è di casa l'orizzonte, il mare, il panorama a 360° che vi farà spaziare dal New Jersey a Brooklyn con, al centro di tutto, la Statua della Libertà, uno dei simboli della Grande Mela.
Casa Cipriani, badate bene, non è un hotel, o per lo meno è molto ma molto di più di un hotel. È una filosofia, un concetto di ospitalità che i membri del suo esclusivo club conoscono bene e possono ritrovare in tutti i luoghi Cipriani del mondo.
A partire dalla struttura, a due passi dalla partenza dei ferry per Staten Island; un ex molo dove arrivavano e partivano traghetti con merci e persone, ristrutturato senza rovinare ma, anzi, amplificando la storia, l'eleganza ed il fascino di questo luogo. Ovunque ritroverete le antiche travi di ferro, enormi, giganti, con i loro bulloni; tutto inglobato, tutto collegato allo stile degli arredi ed all'eleganza delle stanze come degli spazi comuni.
Per non parlare del suo tesoro, la terrazza dove fare colazioni, bere un drink, pranzare e cenare ma con comodi ed unici spazi per lavorare o organizzare meeting ed eventi di vario tipo. Una terrazza sull'acqua, guardando Brooklyn davanti a voi in tutto il suo splendore.
▲