Televisione
April 03 2022
Rebecca continua ad essere irrequieta e combattuta tra la voglia di riprendersi la vita di prima e la paura di deludere il marito Pietro. E questa irrequietezza la accompagnerà negli anni, indecisa tra la sua carriera da cantante e il suo presente di mamma e moglie. Continua il viaggio nel tempo della famiglia Peirò, la protagonista di Noi-La serie, la fiction di Rai1 con Lino Guanciale e Aurora Ruffino, ispirata alla serie This Is Us, che nonostante le aspettative della vigilia non ha avuto il boom di ascolti ipotizzato da molti. Ecco cos'accadrà nel penultimo episodio, in onda domenica 3 aprile.
Torino, 1984. Rebecca (Aurora Ruffino) e Pietro (Lino Guanciale) sono radiosi e innamoratissimi: la gravidanza procede bene ma mano a mano che si avvicina il giorno del parto l’umore di Rebecca si fa sempre più altalenante, tra pianti, nervosismo e momenti di tenerezza. E nel giorno del compleanno di Pietro la sua disperazione tocca l’apice, quando si rende conto che questa volta non riuscirà a renderlo speciale… ma ancora non sa che sarà invece il giorno più speciale di sempre, con l’arrivo dei fantastici tre. Anche nel presente le difficoltà non mancano. Daniele (Livio Kone) è alle prese con un nuovo collega dall’aria un po’ subdola e con i problemi di salute di Mimmo (Timothy Martin) che ormai si rifiuta di prendere i medicinali e Caterina (Claudia Marsicano), dal canto suo, deve prendere una decisione cruciale per la sua vita, se ricorrere o meno al bypass gastrico. Infine Claudio (Dario Aita), nel bel mezzo delle prove teatrali, è stretto nella morsa tra Chiara (Liliana Fiorelli) e Ludovica (Giordana Faggiano) ma il suo cuore potrebbe portarlo altrove.
Sono passati parecchi anni dal matrimonio di Pietro e Rebecca, i gemelli sono cresciuti, Rebecca ha ripreso a cantare in una band e il tempo da passare insieme si è ridotto all’osso. Ma Pietro non si stanca di sorprenderla con idee originali perché il suo amore per lei resta intatto. Rebecca, invece, continua ad essere irrequieta e combattuta tra la voglia di riprendersi la vita di prima e la paura di deludere Pietro. Nel presente, Claudio è deciso a troncare con Chiara e Ludovica e provare ad essere veramente felice con Sofia, ma prima deve convincerla delle sue buone intenzioni. Daniele invece continua ad avere problemi con il suo giovane collega che si comporta in modo scorretto. Cate infine, spaventata per l’imminente operazione che non è priva di rischi, si rifugia nell’amore di Teo (Leonardo Lidi).