Televisione
April 10 2022
Rebecca ha finalmente la possibilità di inseguire i suoi sogni di cantante ripartendo in tournée e questo fa andare in crisi il suo matrimonio con Pietro. La loro unione riuscirà a sopravvivere? Comincia così la sesta e ultima puntata di Noi-La serie, la fiction di Rai1 con Lino Guanciale e Aurora Ruffino, Livio Kone, Dario Aita e Claudia Marsicano. Il continuo gioco di flashback e racconti del presente della famiglia Airò è arrivata ad una svolta ma forse il pubblico non avrà tutte le risposte: il finale aperto potrebbe rimandarle alla seconda stagione della versione italiana di This Is Us. Ma sulla decisione della Rai e dei produttori incideranno anche gli ascolti "tiepidi" registrati fino ad ora. Ecco cos'accadrà nei due episodi conclusivi, in onda domenica 10 aprile.
Mimmo (Timothy Martin), il padre biologico di Daniele (Livio Kone), lotta contro la malattia e le sue condizioni di salute appaiono sempre peggiori. Per questo il figlio decide di portarlo a Napoli, la sua città natale, per fargli rivedere le persone care e i luoghi della sua infanzia. Claudio (Dario Aita) intanto si prepara per il debutto a teatro. Mentre Cate (Claudio Marsicano) è pronta al grande passo con Teo (Leonardo Lidi), con cui decide però di procedere con calma. Nel passato invece, i tre fratelli lottano contro le loro insicurezze mentre i loro genitori, Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino) fanno del loro meglio per supportarli nei momenti più delicati.
Nel secondo e ultimo episodio, intitolato La luna, il pubblico torna con la famiglia Airò negli anni '80, a Torino, quando Pietro e Rebecca si incontrano per la prima volta: tra di loro è amore a prima vista. Poi Rebecca, che sogna di diventare una cantante famosa, si ritrova a fare i conti con le proprie ambizioni vent’anni più tardi e di fronte alla possibilità di assecondarle ripartendo in tournée, fa andare in crisi il matrimonio con Pietro. I due saranno destinati ad affrontare una seria crisi: la loro unione riuscirà a sopravvivere?