Televisione
January 24 2022
Qual è il clamoroso e inaspettato segreto che emerge dal passato di Elena e che rischia di provocare un terremoto nella sua vita? Comincia con un colpo di scena e si chiude con un brutto incidente la terza puntata di Non mi lasciare, la serie di Rai1 con Vittoria Puccini, Alessandro Roia e Sarah Felberbaum, che racconta le indagini su una rete di pedofili responsabile del rapimento e del traffico di minori. Il vice questore Elena Zonin capisce di essersi messa contro dei nemici pericolosissimi e pronti a tutto. Ecco cos'accadrà nel penultimo episodio, in onda lunedì 24 gennaio.
Elena (Vittoria Puccini) va alla casa famiglia che ospitava Angelo e la psicologa che si occupava di lui lo descrive come un ragazzino forte nonostante l'apparenza. Invitata da Giulia (Sarah Felberbaum), sua amica d'infanzia ed ora moglie di Daniele (Alessandro Roia), partecipa alla festa di compleanno del loro primogenito ma senza farsi notare lascia la casa e parte per Roma. Suo figlio Diego sta attraversando la prima crisi amorosa adolescenziale e ha bisogno di lei. E proprio mentre Elena è assente, scavando nel sua passato e scopre qualcosa di inaspettato.
Elena e la sua squadra riescono finalmente a entrare nella chat incriminata: nascondendosi sotto un profilo falso, ottengono un filmato di Angelo nel luogo in cui è prigioniero, scoprono dove si trova ma il carceriere riesce a fuggire con il bambino prima del loro arrivo. Ma grazie a ciò che recuperano nel casale, i poliziotti capiscono che anche il carceriere è cresciuto in un orfanotrofio: lì Elena trova i documenti che cercava ma sulla strada del ritorno la sua auto non risponde più ai comandi.