Nasce la nuova R101

THE MUSIC! È il nuovo pay off di R101, la radio del Gruppo Mondadori. È La Musica, con il punto esclamativo, perché la rivoluzione parte dalla qui. «La radio è sempre stata al centro della nostra attenzione. Quello che ci mancava era l’effetto orchestra. Abbiamo media potentissimi,  i migliori mezzi del mercato, dall’editoria ai periodici  fino alla televisione. Ma, fino ad ora, questi elementi giocavano singolarmente. Questo rilancio è pensato per poter sfruttare al meglio le sinergie del gruppo. Ecco perché abbiamo deciso di  affidare la gestione e la direzione editoriale a Mario Volanti, fondatore e presidente del gruppo Radio Italia e Marco Pontini, direttore generale e marketing di R101. Due professionisti che, sono convinto, daranno una spinta propulsiva e un’energia che fino ad ora non abbiamo avuto», dichiara Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori che questa mattina ha aperto la conferenza stampa organizzata per il debutto della nuova radio.

Nuovo palinsesto, partnership con programmi televisivi, collaborazioni con lo sport e una band speciale per il nuovo jingle. Da Saturnino al basso a Claudio Dirani, batterista dei Modà, dal Alex Britti alla chitarra a Raphael Gualazzi alla tastiera, e poi le voci di Giorgia, Francesco Sarcina, Arisa e Zucchero. R101 sarà poi la radio ufficiale di eventi come quelli del 23 aprile al Theater Madison Square Garden per il live di Zucchero con Elisa, Jovanotti e Sting come ospiti e al Circo Massimodi Roma il 22 giugno per l’evento della stagione, il concerto dei Rolling Stones.

Infine, il 27 marzo parte la programmazione della campagna spot realizzata da LGM- Young & Rubicam Group con la colonna sonora firmata da James Blunt, che ha scelto R101 come partner per il tour estivo. Il claim è chiaro: “La vita è troppo breve per ascoltare brutta musica, scegli la radio giusta".

YOU MAY ALSO LIKE