Musica
August 27 2021
Non si ferma il successo di Olivia Rodrigo, che da settimane divide il trono della popstar più amata nel mondo dai teenager con Billie Eilish. A confermare il suo status di star planetaria ci sono i numeri: il brano good 4 u" è il brano più ascoltato al mondo quest'estate con oltre 600 milioni di clic in streaming su Spotify. Al secondo posto i Maneskin con Beggin', l'ennesima conferma della popolarità internazionale della band romana.
Con il suo singolo di debutto Drivers License, l'artista americana di origini filippine ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, La canzone è ad oggi la hit più ascoltata del 2021. Il brano da oltre 1 miliardo di stream globali è rimasto in vetta alla classifica americana, Billboard Hot 100, per 8 settimane.
L'inizio di una carriera fulminante nel segno dei record, prima con il secondo singolo Deja Vu, entrato nella Top 10 di Billboard Hot 100 e poi con l'uscita del suo album di debutto SOUR che dal 27 agosto è disponibile in vinile anche in Italia.
Il disco è divenuto subito l'album di un'artista femminile più ascoltato di sempre in streaming nella prima settimana di uscita. SOUR ha debuttato al primo posto negli Stati Uniti, Gran Bretagna (dove è rimasto in vetta per 4 settimane), Canada, Irlanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Australia e Nuova Zelanda. Il terzo singolo Good 4 u, certificato Oro in Italia, è rimasto per sette settimane alla prima posizione della classifica Spotify Global. "SOUR" è stato il primo album nella storia della musica ad avere tutte le tracce presenti in classifica Billboard Hot 100 simultaneamente e per tre settimane consecutive.
Da inizio carriera ad oggi Olivia Rodrigo ha totalizzato oltre 6 miliardi di stream globali e ha pubblicato un film-concerto in livestream, SOUR PROM, in cui ha interpretato i brani più popolari dal suo disco.