Televisione
April 22 2021
L'amicizia tra Vincenzo e Francesco è a un passo dalla rottura: il commissario scopre infatti un segreto dell'ex capo della Forestale che potrebbe mettere a repentaglio il loro legame. Comincia così la quarta puntata di Un passo dal cielo 6 - I guardiani, la serie di Rai1 con Daniele Liotti, Enrico Ianniello e Giusy Buscemi che racconta gli intrecci e i colpi di scena che scombussolano la vita degli abitanti di San Vito di Cadore, nel cuore delle Dolomiti. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio della fiction diretta da Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena, in onda giovedì 22 aprile.
Una ingegnere mineraria viene ritrovata in fin di vita. Così Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) e Francesco Neri (Daniele Liotti) dovranno indagare tra gli interessi torbidi che la miniera ha portato nella valle - contro la quale gli abitanti della valle vi si oppongono strenuamente - scoprendo che i delitti del presente hanno radici lontane. E anche l'aggressione subita da Dafne (Aurora Ruffino), che cela un segreto insospettabile, avrà risvolti imprevedibili.
Vincenzo è sempre preso da mille grattacapi: mentre cerca di placare gli animi di chi si oppone ai lavori della miniera, dovrà preoccuparsi anche di sua sorella Manuela (Giusy Buscemi), che decide di restare a vivere sulle Dolomiti per inseguire i suoi desideri. Come se non bastasse, il commissario viene a conoscenza di un fatto importante riguardo Francesco e deve prendere decisioni che potrebbero mettere a repentaglio la loro amicizia. Il tutto mentre un anello dimenticato mette il commissario in una posizione difficile con Elda (Anna Dalton), la sua nuova compagna.