Televisione
February 11 2020
È tutto pronto per l'ottava edizione di Pechino Express. Le stagioni dell'Oriente, l'adventure game di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca, che alla vigilia del debutto racconta a Panorama.it tutti i segreti della sfida che porterà dieci coppie vip ad affrontare un viaggio di 7000 chilometri dalla Thailandia, alla Cina per arrivare alla Corea del Sud.
Sono dieci coppie vip i protagonisti di Pechino Express 8:
le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni),
le Figlie d'Arte (Asia Argento e Vera Gemma),
i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi),
i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo),
gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins),
Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay),
Padre e Figlia (Marco - alias Marco Berry - e Ludovica Marchisio),
i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa),
le Top (Ema Kovac e Dayane Mello),
i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).
Pechino Express 8 punta sempre di più alla competizione più sfrenata, alla continua ricerca di un mezzo di trasporto e di un tetto per la notte e nessuno dei viaggiatori lascerà, infatti, il programma esattamente come l'ha iniziato. Nell'avventura, lunga 37 giorni, i concorrenti potranno contare solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa.
Durante il tragitto scopriranno tradizioni, cibi, usanze locali, dovranno affrontare sfide, superare prove e arrivare alla meta finale. Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro che sarà devoluto a OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.
La prima puntata parte al largo dell'Isola del Buddha d'oro - leggenda narra che da qualche parte sull'isola sia seppellita una statua in oro massiccio dell'Illuminato - e il percorso sarà lungo 277 km. I viaggiatori attraverseranno la foresta vergine di Khao Sok, arriveranno nel Thamma Park - dove si svolgerà la prima prova immunità - e giungeranno a Surat Thani, meta della prima puntata.
Costantino svelerà l'ordine di arrivo delle coppie: le ultime due in classifica saranno a rischio eliminazione. I vincitori dell'immunità decideranno quale delle ultime due coppie intenderà eliminare ma solo la fatidica busta nera decreterà se la tappa è eliminatoria o meno.