Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, tutti i dettagli del matrimonio

Gettyimages
Beatrice è figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto, entrambi conti, ma visto che al momento della nascita della bambina non erano sposati lei non ha titoli nobiliari
Gettyimages
La giovane Borromeo è sorella di Lavinia, moglie di John Elkann, di Isabella moglie di Ugo Maria Brachetti Peretti, proprietario della API, di Matilde moglie del principe Antonius von Fürstenberg
Pierre e Beatrice vivono tra Milano e Roma. Lui, prima di conoscere la promessa sposa, era noto per i flirt con le modelle e per le risse nei locali, ma da quando frequenta la più giovane di casa Borromeo anche Pierre si è calmato
Gettyimages
La cerimonia dovrebbe svolgersi prima in forma civile presso il Principato di Monaco e dopo in una delle isole, forse Isola Bella, che la famiglia Borromeo possiede sul Lago Maggiore
Gettyimages
Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo al Ballo delle Rose a Monaco
Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono conosciuti all'Università Bocconi di Milano dove entrambi studiavano

Gettyimages

Il piccolo di casa è Pierre: fascinoso rampollo dalla testa calda tuttora vive in Italia e divide la sua vita tra Milano e Roma fornendo da diversi anni succulento materiale per la stampa scandalistica che in passato lo ha pizzicato con innumerevoli modelle ai più disparati parties mondani. Dal 2009 è legato all'ex modella, giornalista e conduttrice televisiva  Beatrice Borromeo.

Nel febbraio del 2012 Pierre è stato per breve tempo ricoverato per le ferite riportate durante una colluttazione in un nightclub di Manhattan. Secondo i media, Casiraghi si sarebbe avvicinato al tavolo dell'uomo d'affari Adam Hock che si accompagnava alle modelle Natasha Poly, Anja Rubik e Valentina Zalayeva. Al termine di una lite se le sarebbero date di santa ragione mettendo in imbarazzo il principato.


Pierre e Charlotte Casiraghi, Gad Elmaleh e Beatrice Borromeo. Monte  Carlo, 23 marzo 2013 (Credits: Valery Hache /AFP /Getty Images)


Tutto è quasi pronto per le nozze vip dell'estate, quelle tra la giornalista Beatrice Borromeo e il rampollo monegasco Pierre Casiraghi. I due, fidanzati da 7 anni, si uniranno in matrimonio sabato 25 luglio a Monaco con rito civile, mentre il primo agosto sull'isolino di San Giovanni delle Borromee ci sarà la cerimonia religiosa. 

I due fidanzatini dal sangue blu si godono gli ultimi giorni da "Signorini" a Saint Tropez in attesa del sì. 

Gli invitati al Lago Maggiore (la cui lista è top secret) dovrebbero essere circa 600, mentre l'aperitivo nel Giardino di Palazzo Reale del 25 luglio sarà solo per  pochi intimi.

Doppio rito, e doppio abito per Beatrice che durante il rito civile indosserà un vestito di Valentino, per quello religioso, invece, sceglierà un modello Armani.

Dal 30 luglio al 2 agosto, la Rocca Borromeo di Angera resterà preclusa alle visite. 

La lista nozze prevede regali dal costo di 100 euro fino a un massimo di 13 000 euro con alcune particolarità: tra libri di viaggio, fotografia e vassoi con i manici a forma di corna di cervo, spuntano anche, ad esempio, rare letterature erotiche.

Da nobili rampolli dal cuore d'oro non manca l'angolo della beneficenza con l'apertura di una raccolta fondi per finanziare un progetto di assistenza per 100 minori non accompagnati sbarcati in Sicilia.


YOU MAY ALSO LIKE