Tutte le tendenze del Superstyling a Pitti Uomo 106

Tutti i brand che fanno parte di Superstyling hanno il potere di analizzare il mercato e anticiparne le necessità, no non hanno i super poteri ma sicuramente un innato talento. Con un mercato che non riesce a mantenere una tendenza per più di due settimane, trovare dei trend duraturi è diventata la vera sfida, soprattutto se iniziamo a parlare di qualità delle materie prime.

Questa edizione di Pitti Uomo 106 ha visto ospitare molti brand promettenti e originali che non si lasciano intimidire dalle convenzioni sociali bensì hanno portato avanti l’identità del marchio con orgoglio.

Les Garçons Faciles

(Les Garçons Faciles)


Quante volte abbiamo sentito la classica frase “il dolce farniente” ma non abbiamo mai saputo associarla a qualcosa? Les Garçons Faciles ci ha dedicato un’intera collezione, costellata da colori vivaci e capi cool dall’estetica attraente ed elegante.

Christopher Raxxy

(Christopher Raxxy)


Christopher Raxxy è un marchio d’avanguardia che unisce design e moda realizzando silhouette incredibili dall’ispirazione futuristica. Ma come nasce questo particolare effetto tridimensionale? Tutto grazie al designer, che è anche un genio della matematica.

Vincitore di numerosi premi alle Olimpiadi Matematiche Cinesi, il direttore artistico William Shen ha sviluppato la lavorazione del tessuto a tre dimensioni, diventando l’artefice di queste nuove silhouette geometriche dai toni pastello mozzafiato

Valleyouth

(Valleyouth)


Valleyouth nasce dalla mente creativa dalla designer Li Wenjie e dal paesaggista Geng Hualiang nel 2012 per esprimere la bellezza e la libertà che rappresentano gli elementi naturali.

Il tema a cui si sono ispirati per questa stagione è “il pastore ragazzo” ed è una storia che si basa dal romanzo L’alchimista di Paulo Coelho. In passerella questo ragazzo viene rappresentato con svariate tecniche di ricamo tradizionale, dal ricamo a filo al ricamo a coste, con outfit dalle linee pulite e decorate con fiori ed eclissi solari.

Campomaggi

(Campomaggi)


In occasione di Pitti Uno 106 Campomaggi presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2025 della linea Outdoor con zaini, marsupi e bor, perfetti per gli amanti della natura e delle escursioni.

Le nuove borse sono state realizzate con nylon resistente, che garantisce durata, performance e qualità, decorate dalla fantasia camouflage e verde militare. Perfetti per le lunghe gite in montagna grazie al peso leggero dei materiali, gli zaini presentano all’interno numerose tasche e cinghie regolabili.

No! Jeans

(No!jeans)


Colorato, irriverente e divertente: NO! Jeans sfida le tendenze passeggere e le contrasta con i suoi maglioni variopinti e allegri. Questi capi dal design originale sono perfetti per personalizzare e arricchire il proprio outfit.

Niente è dato al caso, dal bottone personalizzato ai patchwork, ogni cardigan è realizzato per lanciare una vera dichiarazione, e come sofferisce il nome del marchio, la dichiarazione è NO!

La sezione di Futuro Maschile è dedicata all’uomo che non riesce a immedesimarsi nei classici completi sartoriali, ma neanche nelle ultime tendenze streetwear. Qui vengono raggruppati tutti quei brand che riescono a rielaborare i tagli classici in modo moderno e contemporaneo, senza esagerare.

Tela Genova

(Tela Genova)


“Produrre meno, produrre meglio” questa è la filosofia che riassume al meglio gli ideali di Tela Genova che è tornato al Pitti per presentare i nuovi capi in Limited Edition “10 years celebrative denim”.

Considerato ormai un punto di riferimento nel settore, Tela Genova è conosciuto e rinomato per l’attenzione all’ambiente che riserva sin dagli esordi, garantendo allo stesso tempo qualità e funzionalità del denim.

Avant Toi

(Avant Toi)


La nuova collezione Avant Toi si ispira ai materiali della terra, come a minerali e pietre preziose, artefici di riflessi e crepe pronte a svelare tesori nascosti.

Anche i colori della collezione sono un’ode ai materiali naturali come il topazio e il titanium, che incontrato schizzi fluo di rosa e giallo dando vita a sfumature casuali e naturali. Questo grazie alla passione del brand per l’hand painting e il camouflage, tutte tecniche applicate sui capi.

Lafaurie

(Lafaurie)


La nuova collezione di Lafaurie emana un’allure francese dallo stile chic e disinvolto dove compaiono anche dei grandi classici rielaborati, come la “giacca da pittore” del 1991, rivisitata oggi in tela di cotone in denim.

Tutte le giacche sono realizzate con materiali leggeri, come il lino e il seerksucker, mentre le camicie si tingono delle sfumature del grigio per un outfit cool ma allo stesso tempo senza troppi fronzoli.

YOU MAY ALSO LIKE