Televisione
March 11 2022
Il clamoroso incendio scoppiato alla Mostra sulle nuove tecnologie durante il debutto del Cinematografo, a Palermo alla fine dell''800, sconvolge la vita di Arianna, Costanza e Rosalia: ce la faranno a cambiare il loro destino diventando antesignane dell’emancipazione femminile? È questa una delle domande attorno a cui ruota la seconda puntata di Più forti del destino, la nuova serie di Canale 5 con Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti e Dharma Mangia Woods nei panni di tre donne forti che combattono le disuguaglianze. Dopo i bassi ascolti della partenza, ecco cos'accadrà nel nuovo episodio in onda venerdì 11 marzo.
I nomi di Arianna (Giulia Bevilacqua) e la fedele domestica Rosalia (Laura Chiatti) sono nell'elenco ufficiale delle vittime dell'incendio scoppiato alla Mostra ma in realtà sono vive. La povera Rosalia tenta invano di fuggire dal palazzo di Donna Elvira (Loretta Goggi), che però scopre il suo piano e la tiene prigionia legandola a sé con un'odiosa menzogna. Intanto Arianna riesce a mettersi in contatto con Camilla (Chiara Cassiano) e promette alla figlia di riprenderla presto con sé. Nel frattempo Costanza (Dharma Mangia Woods) capisce di non amarlo e tenta di rompere il fidanzamento con Antonio (Teodoro Giambanco) ma scopre che il matrimonio con il ricco rampollo è fondamentale per le sorti della sua famiglia.
Mentre Costanza prepara le ormai inevitabili nozze, vengono formalizzate le accuse di strage a Libero (Leonardo Pazzagli) e così il giovane e affascinante anarchico è costretto a nascondersi ma non riesce a stare lontano dalla sua amante: una notte, Matilde (Alessia Giuliani) sorprende Costanza e Libero insieme. Nelle stesse ore, Arianna e il fascinoso giornalista Saverio Mancuso (Stefano Rossi Giordani) escogitano un pericoloso piano a danni del marito di lei, Guglielmo (Thomas Trabacchi), il Duca di Villalba, un uomo ricco e violento, per avere i soldi necessari per partire con Camilla ma il commissario Lucchesi (Sergio Rubini) è sulle loro tracce.