Pnrr, modificati gli obiettivi della quarta rata
Durante la riunione sul Pnrr presieduta dal ministro 'regista' del Recovery Fund, Raffaele Fitto, i ministri presenti avrebbero approvato le modifiche necessarie per incassare la quarta rata. Sono state condivise con la Commissione europea 10 modifiche, su 27 obiettivi, che oggi hanno ottenuto il via libera della Cabina di Regia riunita a Palazzo Chigi. Da oggi può partire il processo formale di revisione della quarta rata. È quanto riferiscono le fonti di governo al termine della riunione convocata ieri sera da Fitto.
«Per quanto riguarda l'andamento del fabbisogno di cassa dello Stato, se la terza rata (del Pnrr ndr) fosse entrata prima sarebbe stato molto meglio ma stiamo gestendo la situazione, confidando che questa benedetta rata venga somministrata'». Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso di una conferenza stampa.
«Questo percorso di revisione dei target porterà alla richiesta dell'intera quarta rata, non immaginando un definanziamento»: lo ha detto il ministro degli Affari europei, il Sud le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, al termine della cabina di regia
OUR NEWSLETTER