The Purge: il trailer e tutte le foto della serie tv
Eugenio Spagnuolo
A proposito di distopie: una delle più disturbanti (e di successo) degli utlimi anni è sicuramente quella dei film The Purge, che ora raddoppia con una serie tv, che partirà su Amazon Prime Video il 5 settembre. Si tratta di un’anteprima, perché la versione tutta in italiano in realtà non arriverà prima di novembre. Ma se proprio non riuscite a resistere…
Che cosa vedremo in The Purge La storia si sviluppa nell’arco temporale di 12 ore in cui tutti i reati, compreso l'omicidio, sono legali. Ambientata in un'America irreale, governata da un partito politico totalitario, The Purge incrocia le storie di diversi personaggi di una piccola città, apparentemente non collegati tra loro. Quando l'orologio si ferma, ognuno è costretto a fare i conti con il proprio passato mentre cerca di sopravvivere a quella che ha tutta l’aria di essere la notte del giudizio.
Il trailer
Il cast La serie ha come protagonisti principali Gabriel Chavarria (East Los High), Lili Simmons (Ray Donovan), Jessica Garza (Six), Amanda Warren (The Leftovers), Colin Woodell (Unsane), Hannah Anderson (New Mutants) e tra i personaggi ricorrenti troviamo Lee Tergesen (Oz), William Baldwin (Backdraft) e Fiona Dourif (Maledizione di Chucky).
Gli autori La versione tv di The Purge è scritta e prodotta dal creatore del franchise del film, James DeMonaco e diretta da Jason Blum (Get Out, Split). Inoltre, la produzione esecutiva è affidata a un team di successo: Michael Bay , Brad Fuller (A Quiet Place, The Texas Chainsaw Massacre), Andrew Form della Platinum Dunes e Sébastien K. Lemercier. Thomas Kelly è il produttore esecutivo/showrunner della serie. Il primo episodio sarà diretto e prodotto da Anthony Hemingway, vincitore di un Emmy e di un Golden Globe per la serie Unsolved: The Murders of Tupac and the Notorious B.I.G.