Musica
September 06 2017
Il 28 ottobre del 1977 usciva News of The World, uno dei più grandi successi dei Queen, che si apre proprio con due canzoni leggendarie: We Will Rock You e We Are The Champions. A rendere l'album un disco cult, anche il proto-punk di Sheer Heart Attack (Roger Taylor), il groove funk-rock di Get Down Make Love, la potenza melodica di Spread Your Wings e il tropical-calypso- pop di Who Needs You.
Per celebrare il quarantesimo anniversario uscirà (il 17 novembre) una versione speciale del disco.
Il boxset include un primo cd con la versione originale dell’album (remastered 2011). Il secondo, Raw Sessions, contiene versioni alternative dell’intera tracklist: è un album parallelo che porta alla luce versioni inedite con tracce vocali e strumentali diverse rispetto a quelle già note. Come All Dead, All Dead cantata da Freddie Mercury, che oggi avrebbe 71 anni, e non da Brian May: una traccia che nessuno al di fuori del ristretto gruppo dei collaboratori dei Queen ha mai sentito. È inoltre finalmente possibile ascoltare Sheer Heart Attack, di Roger Taylor, con intro ed outro originali di chitarra. L’altra canzone di Taylor, Fight From The Inside, consente di ascoltare i demo vocali registrati nel suo studio personale e tutti gli strumenti da lui stesso suonati ad eccezione della chitarra.
Il terzo cd, Bonus Tracks, include alcune rare tracce registrate dal vivo e mix alternativi, l’intera sessione live per la BBC e molte altre rarità, la US radio edit di It’s Late, oltre a Feelings Feelings registrata durante le sessioni di NOWT ma esclusa dalla versione finale dell’album.
Il box contiene anche l’Lp realizzato con un nuovo cutting dal master analogico, confezionato con replica della busta originale, il documentario in dvd, Queen:The American Dream, realizzato utilizzando filmati ripresi nei backstage durante il News of the World Tour del 1977, una ricca selezione di memorabilia fra cui 3 poster ed un libro fotografico di 60 pagine con molto materiale inedito.
Leggi anche: Queen, trionfo a MIlano