Televisione
April 03 2018
Buon debutto, ma non con il botto, per Questo nostro amore 80. La prima puntata della fiction tv con Anna Valle e Neri Marcorè, trasmessa la sera di Pasqua, è stata vista da 3 milioni 483 mila spettatori: una partenza con il freno a mano, causa collocazione non proprio azzeccata vista la sera di festa, nonostante fosse una delle serie più attese della stagione. Riuscirà a risalire negli ascolti la seconda puntata, in onda martedì 3 aprile?
La notizia che Vittorio (Neri Marcorè) ha deciso di rimanere a Torino suscita diverse reazioni in famiglia. Marina (Elena Ferrantini) e Clara (Neva Leoni) sono contente del suo ritorno, Alberta (Marzia Ubaldi) invece è decisamente contrariata. Anna (Anna Valle) è perplessa e, sorprendendo tutti, parte per l'America con Ettore (Stéphane Freiss). Mentre Domenico (Umbeto Vita) sogna di lavorare in una delle televisioni private nascenti, il fratello Fortunato (Daniele Vita), in un giorno di violenti scontri tra studenti e Polizia all’Università incontra Caterina (Rosa Diletta Rossi), un'accesa contestatrice, e ne rimane affascinato.
Benedetta (Aurora Ruffino) conosce un importante fotografo che le chiede di lavorare con lui a Milano: è lusingata dall’offerta ma quando ne parla a Bernardo (Dario Aita), si scontra con il suo scetticismo. L’ingegner Marchisio (Andrea Bruschi), intanto, rimane vittima di un attentato: due terroristi lo feriscono gravemente alle gambe.
Teresa Strano (Manuela Ventura) assiste amorevolmente l’ingegner Marchisio all’ospedale. Fortunato ritrova un braccialetto che Caterina aveva perso nel suo laboratorio: non sa che è molto simile a quello che Marchisio ricorda al polso di uno dei suoi attentatori.
Sarà veramente finito l’amore tra Anna e Vittorio?#QuestoNostroAmore#QNA80#questonostroamore80#Rai1#AnnaValle#NeriMarcorè@Questonsamore80pic.twitter.com/jY6kqBzopb
— Rai1 (@RaiUno) 1 aprile 2018
Delusa dal fallimento della sua mostra fotografica, Benedetta accetta la proposta del fotografo Fabrizio (Corrado Fortuna), parte per Milano lasciando Bernardo solo con i figli. Vittorio cerca ogni pretesto per telefonare ad Anna, negli Stati Uniti, mentre Salvatore (Nicola Rignanese) decide di entrare nel business dei bunker anti atomici e Vittorio lo convince ad andare in Svizzera, dove c’è la fabbrica dei bunker.