(Ansa)
News

Tenta una rapina, ma è lui a morire accoltellato. Arrestato il proprietario del bar

Un uomo di 37 anni, Eros Di Ronza, è deceduto dopo essere stato accoltellato in strada a Milano. L'episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino, poco dopo le 5, in via Giovanni da Cermenate, nella periferia sud della città. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della squadra Volante della questura. Per la vittima non c'è stato nulla da fare, e il decesso è stato constatato sul luogo dell'aggressione.

Di Ronza, che abitava nelle vicinanze, era già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a furti e rapine. Il suo aspetto era particolarmente riconoscibile a causa dei numerosi tatuaggi che gli coprivano il collo, la testa e parte del viso.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe tentato di rapinare un bar, ma sarebbe stato colpito dal gestore, che ha reagito utilizzando un paio di forbici. Le ferite sono risultati mortali. Il barista è stato portato in questura per l'interrogatorio: al termine è stato arrestato con un conoscente per omicidio volontario. La Polizia di Stato sta continuando a indagare per chiarire con esattezza la dinamica dell'accaduto. All'esterno del locale, sono stati trovati dei mazzi di "Gratta e Vinci", che il rapinatore avrebbe cercato di sottrarre.

Gli investigatori ritengono che Di Ronza non agisse da solo. Insieme a un complice, avrebbe forzato la saracinesca del locale all’alba, ma il titolare, che vive al piano superiore, li avrebbe sorpresi e inseguiti in strada.

La dinamica al momento esclude, da quanto riferito in Procura, la legittima difesa. Gli inquirenti dovranno ascoltare anche altri connazionali del titolare cinese in quanto testimoni oculari.

TUTTE LE NEWS

YOU MAY ALSO LIKE