Televisione
March 05 2023
Scudieri non si dà per vinto: il brillante Vice Questore in forza alla Mobile di Napoli le prova tutte per stanare la "banda della lancia termica" ma proprio quando sta per catturare il basista, i malviventi riescono ancora una volta a batterli sul tempo. Come hanno fatto? È ad alto tasso di colpi di scena la terza puntata di Resta con me, la serie di Rai 1 con Francesco Arca e Laura Adriani, ideata da Maurizio De Giovanni, il classico poliziesco in cui si mescola i toni del family la commedia e il racconto sociale. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio, in onda domenica 5 marzo.
Una donna disperata minaccia di gettarsi dal tetto del Tribunale dei minori davanti agli occhi di Paola (Laura Adriani). Grazie al coraggio di Linda (Chiara Celotto), Alessandro Scudieri (Francesco Arca) e i colleghi riescono a calmarla e portarla in salvo. Quella notte Alessandro e Paola, complici nella gestione del caso, si riavvicinano al punto da ritrovare l'intimità perduta ma Paola se ne pente un attimo dopo, capendo di non essere ancora pronta a perdonarlo e a ricominciare.
Nel frattempo, al porto, viene rubata una bisarca carica di veicoli e nel video di sicurezza: tra i rapinatori ad Alessandro sembra di riconoscere la donna misteriosa vista al ristorante durante la sparatoria che ha sancito anche la rottura tra lui e Paola. Certo del coinvolgimento della “banda della lancia termica” nel colpo al porto, Scudieri dà la caccia al basista, sancendo la collaborazione nelle indagini fra l'Unità di intervento speciale e la sua vecchia squadra, ma la banda riesce sempre a batterli sul tempo. Come ha fatto?