Fendi
Moda

Il caffè di Rinascente di Milano si colora grazie a Fendi

Quando la pandemia era ancora roba da fantascienza, la maison italiana Fendi apriva a Londra - all’interno dello storico centro commerciale Harrods - un caffè dove la moda si univa al cibo attraverso un’esperienza culinaria originale e contemporanea. Lo spazio, ideato dal visual artist Joshua Vidal, era stato descritto come uno «scrigno pop» dove a regnare erano il bianco e il nero, declinati nell’iconico logo FF.

Oggi, in un periodo in cui tutti abbiamo bisogno di colore, Fendi sceglie Milano e Miami per ospitare due nuovi temporary caffè. Il primo, all’ultimo piano dello spazio Rinascente a Milano, vede l’iconico logo della maison romana declinato in giallo, rosa, rosso e azzurro. Una nuova veste che rimanda agli anni Settanta e Novanta, grazie al suo piglio pop e rétro. La scelta di aprire questi due spazi, in Italia e negli Stati Uniti, coincide con l’uscita della Summer capsule 2021 FF Vertigo, realizzata a quattro mani da Silvia Venturini Fendi e l’artista newyorkese Sarah Coleman.

Il mood Vertigo - descritto dal brand come gioioso e accattivante - pervade la terrazzo al settimo piano della Rinascente di Milano decorando tavoli, bicchieri, tovaglioli e persino trasformando i cubetti di ghiaccio nel classico logo FF. Il menu comprende cocktail Fendi personalizzati, tra cui troviamo il «Fendi Sour», «il Romanito» e «il FendiCosmo», oltre a Fendi Bites dolci e salati. Il pezzo forte della selezione di caffè è il cappuccino firmato FF, servito in tazze di porcellana decorate con l'iconico motivo a strisce Pequin di Fendi, disegnato nel 1983.

Il caffè firmato Fendi resterà in città fino al prossimo 7 giugno.
















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