Rio 2016 - Le canzoni ascoltate dagli atleti prima delle gare

Twitter
Federica Pellegrini ha dichiarato di cambiare genere musicale in base alla tensione. Nella sua tracklist si può trovare la colonna sonora di "Fantasia" di Walt Disney e la dance per i momenti precedenti la gara.
Getty Images
Roger Federer ha una tracklist prevalentemente pop, i suoi musicisti preferiti sono Madonna, Lenny Kravitz ma anche i Metallica.
Getty Images
Rafael Nadal ha recentemente raccontato le sue passioni musicali: il suo cantante preferito è il connazionale Alejandro Sanz ma apprezza anche un gruppo pop iberico, gli La Oreja de Van Gogh.
Getty Images
L'argento olimpico ha studiato pianoforte al conservatorio ma prima di una gara si carica a suon di dance e house. I suoi brani preferiti sono "Toca Toca" dei Fly Project e "It’s my birthday" dell'ex Black Eyed Peas will.i.am.
Getty Images
L'artista preferito da Michael Phelps è il rapper americano Young Jeezy. Prima di una gara il pluricampione olimpico si carica con il brano "Go Getta" di Young Jeezy feat. R-Kelly.
Getty Images
"Hog es noche de sexa” degli Aventura è il brano preferito dalla tuffatrice azzurra Tania Cagnotto, argento a Rio.
Getty Images
Jessica Rossi è una fan dei "RIO", gruppo pop rock italiano. La sua canzone preferita è "Gioia nel cuore"
Getty Images
La danese Caroline Wozniacki è una grande fan di Taylor Swift, onnipresente nella sua tracklist. Musica per caricarsi? Spesso ascolta i Backstreet Boys.
Getty Images
Le prime tre canzoni della hit list di Carlotta Ferlito sono: 1) "I don't want miss a thing" degli Aerosmith, 2) "One Thing" degli One Direction, 3) "Like i love you" dei R.I.O.

Che musica ascoltano gli atleti olimpici prima di una gara che può valere una carriera? Curiosando negli mp3 dei campioni presenti a Rio abbiamo stilato una hit list dei brani più gettonati. Da Usain Bolt a Michael Phelps passando per Federica Pellegrini e Tania Cagnotto, scorri la gallery per scoprire le canzoni preferite di ogni atleta. 

YOU MAY ALSO LIKE