Televisione
October 17 2018
Parte dal 2007, l’anno in cui Marina viene uccisa da un bandito, Rocco Schiavone 2. Da mercoledì 17 ottobre torna su Rai 2 la serie tv con Marco Giallini e Isabella Ragonese, e per la prima volta il pubblico conoscerà un Rocco diverso, innamorato, fino a scoprire come andarono davvero le cose. Ecco le anticipazioni del primo dei quattro nuovi episodi.
È ispirata al romanzo 7-7-2007 di Antonio Manzini la prima puntata di Rocco Schiavone 2. In seguito all’omicidio di Adele (Anna Ferzetti), il Questore Costa (Massimo Olcese) e il Procuratore Baldi (Filippo Dini) interrogano Rocco (Marco Giallini) per fare luce sul perché Enzo Baiocchi abbia provato a ucciderlo.
Un tuffo nel passato per capire da dove tutto è iniziato.#RoccoSchiavone torna con i nuovi episodi mercoledì #17ottobre alle 21.20 su #rai2
— Rai2 (@RaiDue) 15 ottobre 2018
La prima puntata in ANTEPRIMA su @RaiPlay il #13ottobre. pic.twitter.com/exCXLP8Nj5
Rocco racconta loro la storia che ha rovinato la sua vita: il 2007, vive a Roma e sua moglie Marina (Isabella Ragonese) è ancora viva ma ha scoperto che Schiavone arrotonda il suo stipendio con alcuni affari illegali. Per questo lo lascia e va via di casa.
Nel frattempo, Rocco viene chiamato a indagare sull’omicidio di due ragazzi della borghesia romana, Giovanni e Matteo, che si sono messi nei guai con un pericoloso giro di spacciatori. Con l’aiuto dei suoi amici Furio (Mirko Frezza), Brizio (Tullio Sorrentino) e Sebastiano (Francesco Acquaroli), risale ai responsabili della morte dei ragazzi: si tratta di Luigi Baiocchi e Sandro Silvestrelli, due trafficanti di lungo corso. Parte così delicata operazione al porto di Civitavecchia per acciuffarli, Schiavone fa centro ma le conseguenze saranno tragiche.