Televisione
April 12 2023
Anche l'infallibile fiuto di Schiavone vacilla: mentre il vicequestore di Aosta indaga sulla morte di una professoressa commette il primo clamoroso sbaglio della sua carriera. Cosa gli sta accadendo? Ruota attorno a questa domanda la seconda puntata di Rocco Schiavone 5, la serie con Marco Giallini tratta dai romanzi di Antonio Manzini, che si conferma uno dei fenomeni tv degli ultimi anni: nonostante la scarsa promozione, il debutto della scorsa settimana è stato seguito da 2,1 milioni di spettatori, imponendosi come uno è uno dei programmi più visti della stagione su Rai2. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio, in onda mercoledì 12 aprile.
Sebastiano Cecchetti (Francesco Acquaroli), l’amico fraterno di Rocco Schiavone (Marco Giallini), è una mina vagante oltre che una fonte di grande preoccupazione per il vicequestore di Aosta. Intanto, però, Schiavone deve occuparsi di un nuovo caso di omicidio: viene infatti ritrovato il cadavere della professoressa Martinet, una nota studiosa di Leonardo da Vinci. Le indagini proseguono finché da Roma arriva una notizia molto strana: l’appartamento di Sebastiano è stato messo a soqquadro da qualcuno che cercava qualcosa di importante.
La testa di Rocco è un vortice di pensieri che lo attanagliano al punto che anche il suo lavoro inizia a risentirne: persino il suo proverbiale fiuto nelle indagini inizia a vacillare, tanto da commettere un primo clamoroso sbaglio nella sua carriera. Come se non bastasse, anche la relazione con Sandra (Valeria Solarino) è diventata ormai difficile da gestire e il rapporto sembra non prendere mai il volo. L'unica cosa che riesce a colmare la nostalgia per Roma, per gli amici di sempre e per la sua vecchia vita è Marina (Miriam Dalmazio): la moglie, morta ormai molti anni fa, continua a vivere nella mente di Rocco, che la vede viva e più bella che mai accanto a sé tutte le sere quando torna a casa