Televisione
May 08 2018
Se c’è un attore che può contare su un grande seguito nel pubblico delle serie tv quello è Michael C. Hall, protagonista di ben due cult in tv: Six feet Under e Dexter. E non c’è due senza tre (si spera): Hall è infatti il protagonista di Safe, la nuova serie dal 10 maggio su Netflix.
Dopo la morte della moglie avvenuta un anno prima, Tom si ritrova a crescere le due figlie adolescenti in un'elegante gated community, circondato da amici e confortato da una nuova relazione. Tuttavia, quando la figlia maggiore scompare in circostanze misteriose, si rende conto di non sapere nulla di chi gli sta accanto. Affiorano così inquietanti segreti sulle persone che ama e il luogo in cui vive.
Partner, figli, amanti, genitori e amici: conosciamo veramente le persone che amiamo? E fino a che punto ci conoscono loro? La storia comincia con il chirurgo pediatrico Tom, vedovo con due figlie adolescenti, ancora scosso per la perdita dell'amata moglie. Dedica tutto se stesso alla sua nuova vita, prendendosi cura delle figlie e cercando di venire a patti con la morte di Rachel. Come si scoprirà, il suo senso di colpa è radicato in una situazione moralmente complessa, un mistero legato alla notte della scomparsa della moglie.
Safe è stata creata dall'autore di gialli Harlan Coben.
Safe si prende un po 'troppo sul serio ogni tanto ... Ma nel complesso, tende ad evitare le tendenze sciatte e sinuose dei suoi fratelli TV più prestigio. È un serial semi-pulpy altamente guardabile, caricato di rivelazioni, indizi e cliffhangers, e il cast principale è generalmente abbastanza buono. (Maureen Ryan, Variety).