Musica
May 27 2015
Tra i tanti meriti del compianto Lucio Dalla c’è anche quello di essere stato un impareggiabile talent scout, tanto da intuire nel 1991 che, dietro a quel ragazzo dinoccolato dalla vena surreale e dal marcato accento romagnolo a cui aveva affidato l’apertura del suo tour Cambio, si celava un grande artista.
Stiamo parlando naturalmente di Samuele Bersani, uno dei cantautori italiani più originali e poetici, che sarà protagonista dell’evento Plurale Unico, il 30 maggio all’Auditorium-Parco della Musica di Roma, accompagnato da alcuni degli artisti più rappresentativi del pop italiano di qualità.
Non un semplice concerto, ma una vera e propria festa di musica, con tanti ospiti prestigiosi per ripercorrere oltre vent’anni di carriera del cantautore riminese.
Duetteranno con Bersani, in una serata che si preannuncia ricca di sorprese e di emozioni, una all-star della canzone italiana formata da Marco Mengoni, Caparezza, Carmen Consoli, Malika Ayane, Pacifico e Musica Nuda, alias Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.
Filo conduttore di Plurale Unico saranno le canzoni più celebri dell'artista, tra cui non potranno mancare le splendide Replay, Spaccacuore e Giudizi universali. Bersani sarà in scena con la sua band storica per uno spettacolo che punterà sulla forza corale e sull’intensità emotiva.