Televisione
December 20 2017
A poco più di un mese dall'inizio di Sanremo 2018c'è ancora da sciogliere il nodo - ingarbugliato ma fondamentale - della conduzione. Claudio Baglioni, che del prossimo Festival sarà il direttore artistico, ha ribadito di non avere alcuna intenzione di presentarlo e dunque la Rai è al lavoro per trovare i nomi forti su cui puntare per reggere lo show. A cominciare da Michelle Hunziker, giunta a un passo dall'acordo.
"Se dovesse andare tutto come deve andare, sarò la prima a esserci. Perché sono pazza, piacevolmente pazza e sono innamorata del Festival di Sanremo". Più chiara di così, Michelle Hunziker non poteva essere: ospite di Cristina Parodi a Domenica In, lo scorso 17 dicembre, la conduttrice ha praticamente certificato il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston, dieci anni dopo la sua prima volta al fianco di Pippo Baudo.
I giochi per lei sono dunque quasi fatti, manca solo la sigla defintiva e, secondo il quotidiano Il giornale, i dettagli ancora da concordare riguardano il cachet della conduttrice italo-svizzera. Questione di ore, fanno sapere da Viale Mazzini, e intanto Mediaset ha già dato il via libera all'operazione.
L'eredità lasciata daCarlo Contiè di quelle pesanti - visto che le ultime tre edizioni sono state da ascolti record - e l'impresa affidata aClaudio Baglioniè di quelle ostiche ma lui già gioca di sottrazione e spiega di voler salire il meno possibile sul palco dell'Ariston: "Sarò come un buon sacrestano", precisa. Di certola Hunziker non reggerà in solitaria la maratona di cinque giorni- dal 6 al 10 febbraio - e Rai 1 sta cercando di costruirle attorno una squadra solida.
Per questo, stando alCorriere della Sera,è già stato opzionato Pierfrancesco Favino, che avrebbe battuto in volata altri due colleghi blasonati comeLuca ArgenteroeAlessandro Gassmann. Attenzione poi al jollyLaura Pausini: secondoChiavrebbe accettato di fare da super ospite, ma non è da escludere che partecipi a più serate invece che a una sola.