Sanremo 2019: è fatta, Bisio e Virginia Raffaele alla conduzione
Francesco Canino
Dopo settimane di indiscrezioni, è l'ora della conferma: Claudio Bisio e Virginia Raffaele affiancheranno Claudio Baglioni alla conduzione di Sanremo 2019. L'ufficializzazione è prevista per mercoledì 9 gennaio, con la tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival, dal Teatro del Casinò di Sanremo, un mese prima dello show evento in onda dal 5 al 9 febbraio su Rai Uno.
Sanremo 2019, è fatta, Bisio e la Raffaele alla conduzione
A confermare che l'accordo con i due attori è andato in porto, è stata l'AdnKronos attraverso un'agenzia stampa, battuta sabato 5 gennaio. "Claudio Bisio e la Raffaele raccoglieranno dunque il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker co-conduttori con Baglioni del festival dello scorso anno", si legge nella nota che conferma i rumors anticipati nell'ultimo mese da TvZoom e TvBlog.
Se per Claudio Bisio si tratta di un debutto assoluto alla conduzione del Festival - di cui è stato diverse volte ospite - Virginia Raffaele è ormai un'habitué del palco dell'Ariston. Nel 2015 era stata la gues star e la sua imitazione di Ornella Vanoni fece infuriare la cantante, nel 2016 Carlo Conti l'aveva poi voluta al suo fianco come co-conduttrice (stracult la sua Donatella Versace) e, nel 2018, Baglioni l'aveva richiamata come super ospite. Chissà quali altri personaggi tirerà fuori dal cassetto questa volta.