Scappa - Get Out, tra thriller e critica al razzismo - Video
Scritto e diretto dall'attore afroamericano Jordan Peele, al suo debutto dietro la macchina da presa, Scappa - Get Out è un thriller horror rivelazione negli Stati Uniti, un film low budget apprezzato dalla critica e premiato al botteghino (uscito a febbraio, finora ha raccolto oltre 206 milioni di dollari di incassi, a fronte di soli 4,5 milioni di costi di produzione).
Dal 18 maggio al cinema in Italia, alla tensione unisce la critica sociale, in una provocazione sulla questione razziale tra satira, ironia e orrore.
Chris Washington (Daniel Kaluuya) è un giovane afroamericano. La relazione con la sua fidanzata - bianca -, Rose Armitage (Allison Williams), è arrivata al momento chiave di coinvolgere i parenti ed è scattato l'invito per un weekend fuori città con i genitori della ragazza, Missy (Catherine Keener) e Dean (Bradley Whitford). La visita nella proprietà di famiglia della sua fidanzata si trasforma però presto in un minaccioso incubo che lo intrappola. Nelle prime battute, Chris interpreta il comportamento sin troppo accomodante della famiglia come una reazione nervosa alla relazione interraziale con Rose, ma con l'andare avanti delle ore, una serie di inquietanti scoperte lo conduce a una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
"Il film riflette vere paure e situazioni che ho dovuto affrontare in passato", rivela il regista sceneggiatore di Scappa - Get Out, Jordan Peele, in questo video in esclusiva. Alle dichiarazioni di Peele si alternano inquietanti estratti del film:
OUR NEWSLETTER