Magazine
January 10 2018
Viaggio a Shenzen, la casa di Huawei. In questa città cinese è nata nel 1987 Huawei. Che da produttoredi reti telefoniche in cinque anni è diventato il terzo costruttore mondiale di smartphone. E ora punta a insidiare Apple sul secondo gradino. Mentre in Italia controlla già un terzo del mercato. La storia di copertina di Panorama, in edicola l'11 gennaio 2018.
La corruzione del regime e i privilegi della classe dirigente in Iran hanno spinto nelle piazze migliaia di persone, soprattutto i più giovani. Invece in Venezuela la popolazione è ormai al limite della sopravvivenza e non trova nemmeno più la forza per opporsi al regime dittatoriale del presidente Maduro.
Panorama racconta le proteste e le dure repressioni nelle vie di Teheran attraverso i messaggi Whatsapp del giovane Rahim e la disperazione di una mamma venezuelana che riesce a sfamare il proprio figlio soltanto grazie alle rimesse del marito emigrato in Friuli per lavorare.
La dottoressa di origini cinesi Chen Yao è una delle patologhe forensi più famose d’Italia. «I serial come Csi? Troppo semplicistici. I miei casi sono più incredibili di una fiction».
Tomaso Trussardi ha preso in mano le redini del gruppo di moda e ha le idee chiare per il futuro.
«Il lusso? Lo lascio agli altri» dice il rampollo che ha sposato Michelle Hunziker e che ha deciso di ritornare a una moda più accessibile e al grande amore di famiglia: gli accessori.