Televisione
May 08 2017
Le cose cambiano, ecco se cambiano. Ne sa qualcosa Simona Ventura, che in meno di un anno è passata dalla batosta presa all'Isola dei Famosi 11 al timone di Selfie-Le cose cambiano, il programma di Canale 5 ideato dalla Fascino di Maria De Filippi, che dopo il successo della prima edizione torna dall'8 maggio in prima serata con sei nuove puntate e un cast rivoluzionato. A cominciare dalla new entry Belén Rodriguez.
LEGGI ANCHE: L'INTERVISTA A SIMONA VENTURA
Selfie-Le cose cambiano 2017, torna Simona Ventura
Chi non vorrebbe cambiare qualcosa di sé? Chi non ha una piccola ansia o una fobia da superare? L'obiettivo di Selfie-Le cose cambiano è proprio questo: aiutare le persone che vivono negativamente un loro aspetto fisico o si sentono psicologicamente insicure. A guidare il programma di Canale 5 è ancora una volta Simona Ventura, perfetta padrona di casa del format tutto italiano che punta a risolvere semplici problemi di look, attraverso micro e macro chirurgia, e a lavorare con un team di esperti sulle difficoltà psicologiche, come manie o dipendenze.
Non stupisce dunque che siano oltre 42 mila le richieste di aiuto arrivate alla redazione dello programma, dove i protagonisti sono le storie delle persone comuni, che spesso non hanno la possibilità economica o la forza interiore di affrontare la trasformazione.
LEGGI ANCHE: BELÉN TORNA IN TV CON LA VENTURA
Belén Rodriguez inviata speciale
Il cast della seconda edizione di Selfie-Le cose cambiano è stato profondamente rinnovato e la novità più clamorosa è l'arrivo di Belén Rodriguez, che vestirà i panni di inviata speciale. "Si prenderà carico di alcuni casi, li seguirà personalmente e porterà i protagonisti fino alla 'scala delle meraviglie'. Ho insistito per averla e sapevo che sarebbe uscita tutto il suo lato più umano e meno conosciuto dal pubblico", ha spiegato Simona Ventura. L'incontro con il suo ex marito Stefano De Martino? "Non c'è stato alcun problema", chiarisce la Ventura.
Il nuovi mentori e i giurati
A guidare i protagonisti nel loro percorso di cambiamento saranno i sei mentori divisi in tre coppie: Stefano De Martino sarà affiancato da Bernardo Corradi e non più dal fashion blogger Mariano Di Vaio (secondo il settimanale Chi la partecipazione è saltata a causa di un mancato accordo economico); Iva Zanicchi sarà invece insieme a Barbara De Rossi e per finire Alessandra Celentano incontrerà a distanza di qualche anno il rapper Mattia Briga, con il quale ebbe diversi scontri durante Amici.
In giuria l'unica riconferma è Tina Cipollari, affianca dalle new entry Platinette, Alex Belli e Pamela Camassa. Il quinto giudice sarà invece a rotazione e si comincia con il professor Stefano Zecchi, cui seguiranno tra gli altri Giampiero Mughini e Gene Gnocchi.