Shanghai, inaugurato il nuovo Disneyland cinese - FOTO

Ansa
Fuochi d'artificio per l'inaugurazione del parco giochi Disneyland Shanghai, 16 giugno 2016
Ansa
I primi visitatori all'interno dell'appena inaugurato parco divertimenti Disney di Shanghai, 16 giugno 2016
Ansa
Una delle performance durante la cerimonia d'apertura del Shanghai Disney Resort, 16 giugno 2016
Ansa
Code chilometriche per riuscire a raggiungere le attrazioni del nuovo parco giochi di Shanghai firmato Disney, 16 giugno 2016
Ansa
Una cerimonia studiata nei minimi particolari, con fuochi pirotecnici sparati a tempo di musica suonata dall'orchestra sinfonica. A benedire il parco che sorge nell'area di Pudong, i messaggi dei leader di Cina e Stati Uniti, il presidente cinese, Xi Jinping e quello americano Barak Obama, 16 giugno 2016
Ansa
Taglio del nastro per l'inaugurazione del parco giochi Disney di Shanghai, 16 giugno 2016

Ci sono voluti 4 anni di lavori ma alla fine un nuovo Disneyland, per l'esattezza il parco giochi più grande della Cina, oltre che il più costoso al mondo, è sbarcato a Shanghai.

Costato cinque miliardi di euro, investimento esorbitante per un parco divertimenti, nel suo primo giorno di vita (è stato inaugurato oggi, 16 giugno) si è aggiudicato anche altri due record: oltre al costo e all'ampiezza di 4 chilometri quadrati, vanta il castello più grande e più alto mai realizzato per un parco tematico tecnologicamente super avanzato. I 60 metri della torre sono infatti tra le attrazioni che si prevede più fotografate e visitate. Basti pensare che la casa cinese di Topolino & Co attende nel primo anno quasi 15 milioni di visitatori.

Da qualche mese, infatti, sono stati messi in vendita 35.600 biglietti giornalieri e 12mila pass per due giorni. Anche se i prezzi non sono per tutte le tasche: il biglietto normale costa circa 57 dollari, e sale a 76 dollari per weekend e giorni festivi.



YOU MAY ALSO LIKE