Shaun, vita da pecora - Il film, dalla serie tv al cinema - Video

Dopo il successo televisivo, la vivace e avventurosa pecora Shaun arriva al cinema. Realizzata - come tutte le sue compagne di gregge - in stop-motion dalla Aardman Animations, ha debuttato come protagonista della serie tv Shaun, vita da pecora nel 2007 sulla rete britannica CBBC. Dal 2010 è diventata beniamina anche del giovane pubblico italiano. Ora eccola sul grande schermo, dal 12 febbraio, inShaun, vita da pecora - Il film.

Mantenendo le caratteristiche del serial, anche il lungometraggio è completamente privo di dialoghi, con gli animali che emettono versi e gli umani che lanciano borbottii. Alla regia ci sono Mark Burton e Richard Starzak. "Shaun è un tipo a cui piace agire fuori dal gregge. Un'altra frase che lo descrive è la seguente: è piuttosto intelligente per essere una pecora", ci racconta Starzak.

Nel film vediamo Shaun annoiato dalla vita della fattoria, adagiata nella placida campagna inglese, con il Fattore che quotidianamente gli dice quel che deve fare. Così Shaun, insieme al gregge, architetta un piano per prendersi un giorno libero: una dopo l'altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Quando il cane Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada. Bitzer si scaglia all'inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. 

In questo video in esclusiva un estratto del film.

Shaun, vita da pecora: un estratto del film

In occasione dell'uscita del cartoon Mondadori ha pubblicato anche due libri per ragazzi, Shaun, vita da pecora - Il libro con gli adesivi e Shaun, vita da pecora - La storia con le immagini.

YOU MAY ALSO LIKE